Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 31.Oct.2020
Visitatori: 130.760.980

Chi è online

Abbiamo 15 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Diario di Bordo
navigatrice
Navigatrice di mare, di terra -e di internet-, raccontaci i tuoi viaggi reali o virtuali.
Stiamo ad ascoltarti.







Buon viaggio nella vita
Scritto da Maria Luisa   
domenica 26 settembre 2010
Flyer Greedy Mistress USA Tour Questo mio articolo fa parte della serie "I figli sono sempre i figli" e lo dedico a Carlo e a me, reduci da un sabato significativo  per entrambi, il mio primo WorkShop con Emma Fassio, personaggio di spicco nel mondo della maglia, e la sua registrazione ad uno dei gruppi più importanti del suo mondo musicale.

Strana coincidenza, due eventi in contemporanea che si sovrappongono. Come le nostre scelte ed esperienze lavorative, così distanti dalla nostra formazione culturale...

Passioni che diventano lavoro e lavoro che diventa passione, un desiderio di tante persone che per noi due è diventato realtà.

Commenti (5) | Aggiungi ai preferiti (771) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3898 | Stampa

Leggi tutto...
 
Unfilodi e KnitPro
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 17 maggio 2010
KnitPro nel Green, da status quo a status symbolEra tanto che chiedevo all'admin di cambiare qualcosa nella testata del sito, un po' più di colore e di calore.

Ma modificare un sito come questo più di tanto non si può.

Uno status quo che, per chi, come me, cambia la disposizione della casa e delle cose di casa ogni giorno sa un po' di palude, dà un leggero senso di soffocamento..

Ho pensato allora di far sostituire (almeno quello!) l'ago da maglia anonimo (un Prym?) che regge il marchio Unfilodi, con quello più colorato e rappresentativo del mio sito, il mio cavallo di battaglia (e di battaglie). Un Symfonie Wood della KnitPro. Quale spada migliore?

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (489) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5942 | Stampa

Leggi tutto...
 
La spiritualità sepolta
Scritto da Maria Luisa   
domenica 04 aprile 2010
Basilica romanica di Agliate, fraz. Carate BrianzaHo ripescato questo articolo, che avevo scritto come augurio di Buona Pasqua, (il titolo originario era Buona Pasqua! appunto) e che avevo riposto nel Diario di Bordo, perchè una persona, dopo avermi detto che le spiaceva un poco che io lo avessi tolto, quasi nascosto, mi ha fatto riflettere...

Certo è che vedere una chiesa in home page di un sito di lana e maglia, può fare una certa impressione.

Voglio aggiungere una piccola annotazione, proprio su questa chiesa, prima di ripubblicare l'articolo.

Tanto tempo fa, un bambino, rincorrendo una gallina nel grande campo che scendendo verso il Lambro, diventa bosco, inciampò in qualcosa di metallico. La gallina fuggì, ma lui, curioso, scavò, fino a che dal terreno uscì una croce (la vedete lassù sulla chiesa?).


Commenti (10) | Aggiungi ai preferiti (537) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3705 | Stampa

Leggi tutto...
 
Soliloquio (dell'8 marzo)
Scritto da Maria Luisa   
sabato 07 marzo 2009
Gustav Klimt, *Le tre età della donna*, 1905 www.artinvest2000.com

In terza elementare la mia maestra ci diede da svogere in classe un tema.

Il titolo, un enigma per molte. Soliloquio. Per bambine come eravamo, molte di noi non avevano la capacità di introspezione, com'è normale.

A me non sembrò vero di avere la possibilità di parlare con me stessa, lasciando fluire parole in libertà in un abbozzo di autoanalisi...

Ne uscirono figure fantasmatiche (ricordo che parlai degli alberi, che d'inverno sembrano tante braccia spoglie e magre alzate al cielo -la vecchiaia-), le paure, tante allora, quella di crescere e/o di restare bambina, i desideri di un futuro che nei sogni infantili era, logicamente, roseo, lontano dall'immaginare quello che la vita ti riserva.

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (551) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3491 | Stampa

Leggi tutto...
 
Una giornata luminosa
Scritto da Wendy   
sabato 31 gennaio 2009
una giornata luminosaUna giornata luminosa si alterna a una notte di luna piena e poi al risveglio il mare è in burrasca.

Ma sappiamo che il sole tornerà, i marosi si placheranno e ci sarà di nuovo quell'infinita placida superficie, dove giocano i delfini a prua e i marinai lavano i loro indumenti di lavoro, legati a una fune che il mare ripulisce.

Ci sono giorni veramente duri in navigazione: se in fondo al cuore che pensa a casa e se la ragione non supporta, con l'esperienza che al di là della tempesta tornerà la quiete, il luccichio delle onde che giocano col sole, il cercare qualcosa di vivo all'orizzonte, se non ci fosse tutta questa apertura spirituale, magica direi, chi andrebbe più per mare? 

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (573) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3689 | Stampa

Leggi tutto...
 
Incontri
Scritto da Wendy   
venerdì 23 gennaio 2009
nave all'orizzontebovitz.com

Che festa quando in mezzo all'Oceano scorgi un'altra nave che si avvicina.

Corri subito con l'occhio a cercare la sua bandiera, la nazionalità -e sai che gli altri stanno facendo la stessa cosa- e vai alla radio per metterti in contatto con quei naviganti e sentire la loro voce, la loro lingua: di solito il primo impatto è in inglese, se poi ti accorgi che "di là" c'è qualcuno che parla come te, lo senti fratello.

Allora si chiedono notizie, è uno scambio allegro di informazioni "dove andate, da dove venite e come ci si trova da quelle parti? le donne sono belle, com'è la vostra paga? il vostro carico dove lo portate, in quanti siete a bordo, il  "barba" (il comandante) è un rompiscatole?

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (529) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3363 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 24 di 67