Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 29.Jan.2020
Visitatori: 124.099.954

Chi č online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Diario di Bordo
navigatrice
Navigatrice di mare, di terra -e di internet-, raccontaci i tuoi viaggi reali o virtuali.
Stiamo ad ascoltarti.







Lo scoiattolo abbattuto
Scritto da Maria Luisa   
venerdě 09 gennaio 2009
lo scoiattolino non c'è piùL' Epifania, con tutte le feste, si è portata via anche il server di posta elettronica di Unfilodi ( e non solo, siamo in tanti ad essere stati privati dei dati contenuti nella posta).

L'ipotesi più probabile, l'attacco di pirati informatici.

Il mio rammarico, tutte le mail che mi avete inviato e che ho inviato, e dico TUTTE, si sono perse per sempre, come lacrime nella pioggia, o meglio, nella neve...

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (423) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2876 | Stampa

Leggi tutto...
 
Adda passŕ  a'nuttata
Scritto da Maria Luisa   
martedě 06 gennaio 2009
cosa c'è sotto la neve L'Epifania tutte le feste si porta via.

Solo, adda passà a'nuttata (celebre frase di Eduardo De Filippo, nella commedia Napoli Milionaria!, frase che è stata anche il leit motif di tanti momenti bui della mia vita) e poi si ritorna alla vita di tutti i giorni, col nostro lavoro, amato o meno, coi problemi che si possono o si devono accantonare perchè è Natale, è l'ultimo dell'anno, è il primo dell'anno, è l'Epifania...

Questo post non è però un addio nostalgico alle feste passate (mi hanno lasciato solo qualche kg da smaltire e l'influenza) ma la speranza che, passata la notte, domani il panorama italiano dei filati (sì, sempre quello ho in mente, la lana!) sia ormai e finalmente definito.

Commenti (3) | Aggiungi ai preferiti (377) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5721 | Stampa

Leggi tutto...
 
Gelosia e Tradimento
Scritto da Wendy   
sabato 01 novembre 2008
mai sposare un marinaiodopo lunga assenza,
torna il Diario di Bordo di Wendy.
..

Vorrei parlare di gelosia e tradimento.
 
Su questo argomento, tanto di moda oggi, vorrei dire, tra le idee degli altri, anche la mia: una donna gelosa, che sa di esserlo per temperamento, non deve sposare un marinaio.

I marinai sono gli uomini  più attaccati alla famiglia, la loro moglie è veramente il faro verso cui convergono tutti i loro pensieri, la donna e i fli che sono a casa. Casa... casa... come E.T..

Mio marito era un marinaio, innamorato fino all'ultimo giorno della sua vita, i suoi occhi si sono chiusi guardando i miei, sorridendo.

Commenti (3) | Aggiungi ai preferiti (354) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4218 | Stampa

Leggi tutto...
 
Care Colleghe Knitterz...
Scritto da Webmaster   
giovedě 30 ottobre 2008
il Prof. Clyde Crashcup www.toontracker.com

Quand'ero ragazzino non mi perdevo una puntata di The Alvin Show, non come ora che ho solo un monitor per vedere i DVD, visto che ho smesso proprio di guardare la TV (ma allora ne valeva la pena).

Mi è tornato in mente il Prof. Clyde Crashcup, che con una esilarante (per me, almeno, allora) cadenza abruzzo-pugliese (scelta per l'edizione italiana, nell'originale era scozzese) presentava, aiutato dal suo assistente Leonardo (che il Prof. chiamava "Lionèerdo") le sue inverosimili invenzioni dell'acqua calda al consesso dei luminari, con l'invariabile pomposo esordio "Cari Colleghi Sciendzièdi, vi ho tutti qui riunìdi per presendàrvi la mia ultima invendziòne..."  (già allora mi appassionavano le invenzioni, geek ci sono proprio nato).

Già, ma la parafrasi che ci azzecca, direte voi...

Commenti (8) | Aggiungi ai preferiti (426) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3576 | Stampa

Leggi tutto...
 
Cascade in Borsa
Scritto da Webmaster   
lunedě 27 ottobre 2008
Cascade in BorsaQualche giorno fa, entrando dal tabaccaio, l'ho sentito parlare, attonito, con una signora della crisi finanziaria: "ha sentito? c'è stato un Crollo in Borsa!" e la signora, argutamente: "eh, sì, sono rimasti solo i Manici...".

Io, che stavo lavorando alla big-new-entry dell'eShop, ho pensato: "beh, meglio una Cascade che un Crollo", ma me lo sono tenuto per me, perché difficilmente mi avrebbero capito, magari mi avrebbero preso per uno che aveva investito in Hedge Funds, e che vaneggiava impazzito per la ferale notizia.

Però l'idea mi era piaciuta, così surreale come si era affacciata alla mente, e la riprendo con una  rappresentazione surrealista di una Black Sheep Bag investita dalla Cascade.

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (439) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3219 | Stampa

Leggi tutto...
 
Una splendida giornata
Scritto da Maria Luisa   
sabato 25 ottobre 2008
Carate tra il verde e l'anticoRicordare i momenti belli quando si è un po' stanchi (ed io lo sono, in questi giorni, fino al punto di scoppiare e arrivare alla decisione di ieri -rientrata in extremis- di chiudere il sito, perchè non ce la faccio a reggere la mole di lavoro che mi è piombata addosso) fa bene al cuore e da' la voglia di continuare, ancora per quanto, non lo so...

Ho parlato di ricordo, ma la splendida giornata non è lontana nel tempo, è stata domenica scorsa, ma non ho avuto il tempo di scrivere "per me", ed è tragica la cosa, dopo i fiumi di e-mail a cui rispondo ogni giorno, di chi chiede cose scontate, che, se leggesse con più attenzione, troverebbe facilmente nel sito ed eviterebbe a me un lavoro immane.

Domenica scorsa, dicevo, in una limpida giornata di sole, bello, perchè autunnale (amo l'autunno ed i suoi colori, più di ogni altra stagione) si è svolta la marcia non competitiva Carate tra il verde e l'antico.

Manco a farlo apposta, quest' anno, il percorso passava davanti anche alla Knit-House -l'ho interpretato come segno di buon auspicio-.

Commenti (4) | Aggiungi ai preferiti (381) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3142 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 30 di 67