Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 26.Apr.2024
Visitatori: 165.207.298

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Diario di Bordo
navigatrice
Navigatrice di mare, di terra -e di internet-, raccontaci i tuoi viaggi reali o virtuali.
Stiamo ad ascoltarti.







Naufragio e salvataggio
Scritto da Wendy   
giovedì 25 gennaio 2007
naufragioIn questi giorni si parla tabto della nave "Napoli", preda della tempesta violenta nel Canale della Manica.

Il nome si porta dentro tutti i guai di questa tormentata città, ma la nave non è italiana, di italiano ha solo il nome, che dovrebbe essere solare.

Invece è incappata in quel disastro che abbiamo seguito in TV.

Questo fatto mi ha riportato alla memoria quando eravamo in porto a Mombasa - Kenya, e venne l'ordine di recuperare una nave, o almeno il carico di quella carretta del mare, portacontainer, che dall'India trasportava merci varie in Sud Africa.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (459) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2800 | Stampa

Leggi tutto...
 
La prua sotto quell'onda
Scritto da Wendy   
martedì 23 gennaio 2007
la prua sotto quell'ondaDi problemi a bordo ce n'erano ogni giorno e c'era una piccolo comandante italiano.

Il comandante di una nave lo si immagina sempre un omone alto, barbuto, col cappello d'ordinanza in testa: a questo, invece, il cappello con tanto di gradi dorati l'aveva strappato con volteggi bizzarri un bel colpo di vento.

Ed i marinai di turno e lui stesso si erano affacciati increduli dalla murata, domandandosi con gli occhi, solo con gli occhi perchè muti dallo stupore, cosa fare, finchè una risata del suddetto espropriato aveva risolto la situazione.

"... Anche il cappello aveva voglia di riprendersi la sua libertà, e allora lasciamolo andare..."


Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (434) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2776 | Stampa

Leggi tutto...
 
Messaggio in bottiglia
Scritto da Wendy   
domenica 21 gennaio 2007
messaggio in bottigliaAmici vicini e lontani... ricordate? Era un annunciatore radiofonico, in questo momento mi sfugge il nome, qualcuno lo sa? Il suo "incipit" era sempre questo "amici vicini e lontani".

Mi vien voglia di riprenderlo, è un richiamo, un po' un S.O.S., un messaggio dentro una bottiglia buttata in mare, che le onde prima o poi portano su qualche spiaggia lontana, chissà dove.

Forse potreste dubitare, ma vi assicuro che io l'ho recuperata, una volta, una bottiglia con un contenuto misterioso.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (472) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2787 | Stampa

Leggi tutto...
 
Iniezione al Cuoco
Scritto da Wendy   
lunedì 15 gennaio 2007
siringa da pasticcere per iniezioni al cuocoChe spasso, quella volta che ho dovuto fare una iniezione al cuoco, italiano, di morfina, per dolori atroci causati da calcoli renali.

Eravamo in mezzo all'Atlantico e, se si voleva mangiare, bisognava mettere in piedi il cuoco.

Ho specificato "italiano" perchè di italiani eravamo solo in tre a bordo della nave, battente bandiera algerina: il cuoco, appunto, il comandante ed io, sua moglie, unica donna su venticinque uomini dell'equipaggio, formato da marinai ed ufficiali di varie nazionalità.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (528) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2705 | Stampa

Leggi tutto...
 
Il Mar dei Sargassi
Scritto da Wendy   
venerdì 12 gennaio 2007
il Mar dei Sargassi Giorni e giorni in mezzo a questa distesa gialla, che meraviglie offre la Natura.

La prima volta resti a guardare sbigottita, poi noti i particolari, queste forme intrecciate come merletti, e il blu del mare dove è finito?

C'è anche qualcosa che si agita nel mezzo, sono le rondini di mare che giocano e si rincorrono, e le segui nei loro salti e piccoli voli.

E qualcuna più audace spicca un volo più alto ed arriva a bordo.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (446) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5485 | Stampa

Leggi tutto...
 
Girasoli e Lavanda
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 08 gennaio 2007

Girasoli e Lavanda Ho viaggiato poco, nella mia vita. Molte volte con la fantasia...

Ho visto il sole tramontare davanti a Gibilterra, a Puerto Banus.

Ed ho pensato all'Ulisse di Joyce...("sì è stata una delle poche cose giuste che ha detto in vita sua e il sole splende per te oggi sì perciò mi piacque sì perchè vidi che capiva o almeno sentiva cos'è-....- e il sereno che faceva il suo giro con la lampada e oh quel pauroso torrente laggiù in fondo oh e il mare il mare qualche volta cremisi come il fuoco e gli splendidi tramonti e i fichi nei giardini dell' Alameda sì e tutte quelle stradine curiose e le case rosa azzurre e gialle e i roseti e i gelsomini e i gerani e i cactus e Gibilterra da ragazza dov'ero un Fior di montagna sì quando mi misi la rosa nei capelli come facevano le ragazze andaluse o ne porterò una rossa sì e come mi baciò sotto il muro moresco e io pensavo  be' lui ne vale un altro e poi gli chiesi con gli occhi di chiedere ancora sì e allora mi chiese se io volevo  sì dire sì mio fior di montana e per prima cosa gli misi le braccia intorno sì e me lo tirai addosso in modo che mi potesse il petto tutto profumato sì e il suo cuore batteva come impazzito e sì dissi voglio sì." Estratto dall' Ulisse di Joyce, è parte di un monologo fatto da una donna lungo ottanta pagine, dove non c'è un punto nè una virgola. Perchè la donna rompe la norma.)

Ho respirato la nebbia impalpabile di Londra, che mi ha ridato la pace interiore...

Ho visto il colore che tinge verso sera  Parigi, come se si  guardasse la città -e la vita- con lenti rosa...

Ho passato molte estati in Toscana ed in Provenza... Dico spesso che quando, e se, diventerò vecchia, mi trasferirò forse in una di queste due località...Tuttavia, poichè scegliere è difficile, girasoli e lavanda, girasoli e tombe etrusche -e mare-, penso che rimarrò ancorata qui.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (516) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3431 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 Pross. > Fine >>

Risultati 61 - 66 di 67