Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 24.Apr.2024
Visitatori: 165.197.509

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
FermaPunti
fermapunti

Punti, Spunti, Appunti, Appuntamenti in Maglia.







Ultimi giorni di sconti
Scritto da admin   
martedì 01 settembre 2009
ultimi giorni, si gratta il fondo della padellaNon è sempre domenica, il gioco è bello se dura poco, chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, l'estate sta finendo, il periodo dei saldi pure, insomma... si gratta il fondo della padella.

Questa è l'ultima settimana per fare l'affare, sono gli ultimi giorni per approfittare delle offerte scontate sui i filati invernali, poi si torna alla normalità.

Perché non risparmiare il 20% su quei filati di ottima qualità che tra poco pochissimo serviranno davvero?

Approfittate del fatto che Luisa è una brillante ed ha avuto un sacco da fare in questi giorni...

Non che se ne sia dimenticata, naturalmente, ma ha deciso di offrire un'ultima chance a chi sta rientrando dalle vacanze e non ha avuto modo di approfittarne in Agosto.


Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (366) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2358 | Stampa

Leggi tutto...
 
Le ragioni del cuore
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 07 agosto 2009
HeartrolleyEra tanto tempo che non scrivevo. O meglio, ho tanti articoli fermi in amministrazione, non pubblicati, perchè incompleti, o da revisionare o perchè non mi piacciono più. Almeno una decina.

Uno di questi, addirittura, ha già "l'icona" sul lato sinistro, un cuore-trolley -creazione dell'admin-. Anzi, sapete cosa faccio? La tolgo da là e la metto di qua, tanto l'articolo parla delle stesse ragioni. Quelle del cuore.

Le ragioni che mi spingono a stare lontana da qui (il mio cuore ha bisogno di vacanza e di riposo e la valigia metaforica è in tema). Le ragioni che aprono questo mio.

Era tanto tempo anche che non raccontavo una storia e che non ne ascoltavo una degna di essere ricordata e riportata..

La storia l'ho sentita nel caldo pomeriggio di ieri, passato nel dolce-amaro far niente, è stata una ventata di fresco e di pensieri.  Era in inglese coi sottotitoli in italiano. Mi è piaciuta e ve la riporto a braccio, come me la ricordo, con le aggiunte o dimenticanze, che sono lo specchio dell'inconscio e della libera interpretazione.

Commenti (4) | Aggiungi ai preferiti (418) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2827 | Stampa

Leggi tutto...
 
Manos del Uruguay nel WTFO
Scritto da admin   
giovedì 16 luglio 2009
Manos del Uruguay nel WTFOIt’s official!
Manos is a full member of the World Fair Trade Organisation.


E' ufficiale!
Manos è membro a pieno titolo della WTFO (Organizzazione Mondiale del Commercio Equo-solidale.


Dalla Newsletter di Luglio 2009 di Artesano:

Abbiamo un'ottima notizia da condividere con voi. Alcuni giorni fa, dopo un lungo ed esaustivo processo di valutazione, Manos del Uruguay è stata ammessa come membro a pieno titolo del WFTO (Word Fair Trade Organization), l'ente rappresentativo di oltre 350 organizzazioni dedicate al Commercio 100% Equo-solidale.
I membri del WTFO sono organizzazioni distinte dal loro impegno nel Commercio 100% Equo-solidale, per sradicare la povertà attraverso lo sviluppo economico sostenibile, con l'attività sociale pionieristica, la politica e la pratica ambientale, il reinvestimento continuativo sugli artigiani emarginati, i contadini e le comunità produttive in alcuni dei luoghi più fragili della Terra, pratiche che Manos del Uruguay ha applicato per 40 anni.

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (446) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2752 | Stampa

Leggi tutto...
 
Workshop di Primavera
Scritto da Maria Luisa   
sabato 28 febbraio 2009
la calzina di monelia"Il Workshop di Primavera, tenuto da  monelia  e a cui siete tutte invitate -e che è gratuito, come primo laboratorio- verterà sulla lavorazione delle calze con circolare lungo secondo la tecnica del Magic Loop, partendo dalla punta:
*Magic cast on* sec. Judy Becker, aumento dei punti con inclinazione a dx e a sin, lavorazione in tondo con un circolare (80 o 100 cm),
tallone a ferri accorciati con la tecnica *Wrap&Turn*, chiusura morbida sec. la tecnica *Sewn bind off * di EZ,
si svolgerà sabato 4 aprile p.v. dalle ore 11,00 circa ad libitum .

E' prevista una pausa con rinfresco
, se possibile all'aperto, tempo permettendo!"

Così nel forum...

Commenti (8) | Aggiungi ai preferiti (462) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3398 | Stampa

Leggi tutto...
 
Cuore di Mamma
Scritto da Maria Luisa   
domenica 25 gennaio 2009
Cuore di MagliaIeri, con la delegazione di Alessandria, che è venuta a trovarmi in Knit-House, nel parlare con loro, sono incappata in un lapsus freudiano... Ho chiamato così, come nel titolo, la loro iniziatva "Cuore di Maglia", Cuore di... mamma.

Per riprendere il titolo dell'articolo (ed il lapsus) e poichè oggi sono in vena di narrare storie, vi racconterò questa, che sentivo dalla mia di mamma e che raccontavo anche a mio figlio. Non so l'autore, non so se è una fiaba popolare o meno...

Ricorda un po' Barbablu, ma non lo è...

Commenti (6) | Aggiungi ai preferiti (397) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3155 | Stampa

Leggi tutto...
 
A tutte le befane in ascolto...
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 05 gennaio 2009
A tutte le befane in ascolto... auguri!... auguri ! (*)

La Befana è la figura-archetipo che, in passato e ancora oggi, ahimè (sebbene ce la stiamo mettendo tutta per dimostrare che non è così, e dalla nostra parte ci sono anche i mass media, a ripetere che fare la maglia è trendy, tant'è che anche i divi di Hollywood, sempre quelli, sferruzzano tra un set ed un altro (vedere il filmato datato in home page) che la maglia è arte -e non ci volevano quelli del Naba, per avere questa intuizione, ci siamo arrivate anche noi, ci stanno prendendo proprio per sceme!-) rappresenta, nell'immaginario collettivo, specie in quello maschile, il modello di knitter, befana, appunto. acida quel tanto che basta, vecchia, dentro e fuori, brutta e (probabilmente) zitella, quasi una strega (infatti stasera le spetta la stessa sorte, sul rogo).

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (375) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2615 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 115 - 120 di 149