Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 28.Sep.2020
Visitatori: 129.583.445

Chi Ŕ online

Abbiamo 14 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
FermaPunti
fermapunti

Punti, Spunti, Appunti, Appuntamenti in Maglia.







La piccola fiammiferaia
Scritto da Maria Luisa   
martedý 23 dicembre 2008
la piccola fiammiferaiaMia mamma, durante il periodo che precede il Natale, tanto tempo fa, era solita raccontarmi una fiaba (quanto mai attuale) che giudicavo tristissima, quasi una cattiveria da parte sua, per rovinarmi le feste, per farmi pesare il fatto di essere fortunata, con mille regali che mi aspettavano sotto l'albero (e tanti me ne arrivavano, figlia unica, amata, coccolata e straviziata da un padre ed una madre che mi adoravano).

Lei, che aveva sentito e provato il freddo dell'abbandono in un orfanotrofio ed il marchio d'infamia che un tempo si portava persino sulla carta d'identità, figlia di n.n., quasi una colpa da espiare per essere nata non voluta, mi voleva solo ricordare, senza retorica o cattiveria, che intorno a noi, vicino o lontano (lo vediamo o meno, lo ignoriamo o facciamo finta di non vederlo), mentre ci stiamo preparando per festeggiare, c'è chi piange, soffre e sta facendo soffrire, è solo, lontano dalla sua famiglia, o proprio non ce l'ha, sta discriminando cos'è (e dov'è) il bene e cos'è il male, il buono o il cattivo, sta uccidendo per il gusto di farlo, in nome di un qualche fanatismo o per sopravvivere, sta lottando per vivere, sta morendo (o invocando la morte, come se fosse la Grande Madre, che dà la vita, ma la può anche togliere)...

Commenti (4) | Aggiungi ai preferiti (343) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2999 | Stampa

Leggi tutto...
 
Volete il pane? Io vi dar˛ la brioche...
Scritto da Maria Luisa   
sabato 08 novembre 2008
Exécution de Marie Antoinette, le 16 octobre 1793 Questa (si dice) fu -più o meno- la frase storica pronunciata da Maria Antonietta, la più giovane tra le figlie di Francesco I e Maria Teresa, imperatori d'Austria, che, a quattordici anni, (e qui si capisce il suo livore!) viene concessa in sposa a Luigi XVI, futuro re di Francia. 

La giovane principessa si trasferisce a Versailles, dove trova un ambiente diverso da quello della corte austriaca. Non riesce ad accattivarsi il favore del popolo, che continua a esserle ostile per il fatto che è straniera, per il suo comportamento frivolo e per le sue continue intromissioni nelle faccende private dell'aristocrazia. 

Ignorando le necessità del popolo francese, ridotto alla miseria ed alla fame -famosa la sua frase, rivolta a chi manifestava il malcontento e la disperazione, rimaneggiata nel titolo dell'articolo, con una puntatina anche a Gaspare e Zuzzurro-  nel 1789, allo scoppio della rivoluzione francese, si schiera dalla parte della nobiltà reazionaria, siglando così la sua condanna a morte.

Commenti (3) | Aggiungi ai preferiti (398) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2543 | Stampa

Leggi tutto...
 
Ultimi giorni di saldi e coupons
Scritto da Webmaster   
giovedý 23 ottobre 2008

Ultimi giorni: si raschia il fondo della padella Dice una  vecchia canzone napoletana:

chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato.
..
... nei Casinò, les jeux sont faits, rien ne va plus. 

Tutto ciò per ricordarvi che i giorni dei Saldi! sono quasi finiti, perché la fine di Ottobre si avvicina...

Si parla di raschiare il fondo della padella, ed i tagli sono di grande attualità:
...alla fine del mese verranno disabilitati tutti i coupons non usufruiti creati entro Ottobre 2007, perché, con circa 1100 utenti registrati ed altrettanti visitatori unici al giorno e decine di nuove registrazioni giornaliere, una zavorra di oltre 900 coupons non è più gestibile.

Visto che il coupon di benvenuto con lo sconto del 5% è cumulabile ai Saldi! sarà un'ultima settimana di grandi occasioni da non perdere, per chi non ne ha ancora approfittato.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (323) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2330 | Stampa

 
Saldi !
Scritto da Webmaster   
lunedý 07 luglio 2008
saldiSaldi !  Saldi ! Saldi !

Chi pensava che il detto "Non ci sono più le mezze stagioni" fosse una banalità, quest'anno è stato servito a puntino: in tre giorni dall'autunno all'estate, 20 gradi di escursione termica.

La stagione dei saldi, invece, è rimasta la sola certezza, ormai, in tema di stagioni, e quest'anno aiuta tutti a riprendersi dal meteo-shock.

Mentre il trasloco di Unfilodi procede velocemente, Unfilodi.com lancia i suoi Saldi sui Filati Estivi (!), classici e novità, per chi in questo periodo non ha trovato il filo del discorso...

Anche se i margini sui filati sono ben lontani da quelli sui prodotti tessili finiti, i quali consentono, pur conservando qualche ricavo, certi sconti imbarazzanti sul prezzo di listino, il risparmio su tutti i filati di Unfilodi.com per le knitters estive è interessante, visto che Luisa ha voluto estenderlo anche agli ultimi e più attesi arrivi stagionali.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (442) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3256 | Stampa

 
Avon Running Tour 2008
Scritto da Maria Luisa   
domenica 11 maggio 2008
Avon Running Tour 2008Stamattina, in mezzo ad un polverone da deserto del Sahara (sperando che non sia anche metaforico!) nell'ambito dell'Avon Running Tour a Milano, abbiamo partecipato al sit-in della Grignasco, dove lo stilista Marelli e sua moglie hanno spiegato alle passanti il Punto Strega.

Presenza femminile massiccia alla manifestazione (6000 donne che hanno corso per 5 km), interesse così così per il lavoro a maglia...

A molte donne che passavano ho personalmente chiesto se fossero interessate a tale hobby ed ho avuto molte risposte negative.

Commenti (24) | Aggiungi ai preferiti (385) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3807 | Stampa

Leggi tutto...
 
Trofeo Top S-punto
Scritto da Webmaster   
domenica 02 marzo 2008
Trofeo Top S-punto La raccolta Punti per Spunti, che nebbiafitta sta componendo per la gioia delle knitters (e per guadagnarsi gloria imperitura), si sta via via arricchendo dei contributi delle nostre utenti che eseguono, fotografano e ci inviano i campioni dei punti della raccolta, per illustrare e materializzare meglio l'aspetto dei punti schematizzati.

Dato che questo richiede di dedicare un po' del proprio tempo a favore di tutti i visitatori del sito, i quali possono scaricare la raccolta ed utilizzarla per imparare, esercitarsi o creare nuovi modelli, abbiamo pensato di lanciare il Trofeo Top S-punto, che ha lo scopo di mostrare la galleria dei campioni eseguiti, gratificando i generosi contributi e stimolando a dare il suo apporto chiunque sia in grado di farlo.

Aggiornamento 20.07.08: La raccolta "Coste" è completa, ora il Trofeo si disputerà sulla nuova raccolta "Effetto Tessuto".

Aggiornamento 21.08.08: La raccolta "Effetto Tessuto" è completa, ora il comitato knitolimpico dovrà pronunciarsi per l'assegnazione del Trofeo.

Commenti (7) | Aggiungi ai preferiti (617) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 26184 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 Pross. > Fine >>

Risultati 121 - 126 di 149