Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.142.944

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
FermaPunti
fermapunti

Punti, Spunti, Appunti, Appuntamenti in Maglia.







Percorso
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 22 aprile 2013
percorsi Unfilodi ha iniziato il suo percorso, dieci anni fa, partendo dai corsi.

Da allora, ogni via è stata battuta, anche la più impervia, il percorso del knitting avanzato in Italia è stato aperto e tracciato da Unfilodi.

Uno dei riconoscimenti più apprezzati, in questi giorni di preparativi per il Decennale, è stato quello di Rosanna B., su Facebook, "Unfilodi è una pietra miliare per le knitter".

Cosa c'è di più solido come punto di riferimento, su un percorso, che una pietra miliare?

E così, forti dell'esperienza che abbiamo alle spalle, eccoci ancora in cammino, insieme, attraverso incontri, corsi e WorkShop...

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (273) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2590 | Stampa

Leggi tutto...
 
Over The Rainbow
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 08 aprile 2013
arcobaleno L'altro giorno stavo caricando la spesa in macchina, assorta a cercare un nome per il WorkShop di Emma Fassio, che si terrà sabato 18 maggio p.v. dalle 10,00 alle 18,30 in Knit-House.

Mentre chiudevo il portellone, è apparso di fronte a me, nel cielo griogiognolo, che prometteva acqua, acqua ed ancora acqua, un arcobaleno.

Non è stato proprio un "baleno", è durato a lungo, anche se sbiadito.

E' l'ennesimo che vedo nel giro di pochi mesi (sono riuscita ad immortalarli quasi tutti) e poichè credo nei segni, ho pensato di dedicare questo WorkShop proprio all'Arcobaleno.

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (291) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2470 | Stampa

Leggi tutto...
 
A tutto tondo (figuriamoci un maglione!)
Scritto da Maria Luisa   
sabato 16 marzo 2013
Keep Calm and Take a Course with Silvia MancinSabato 20 aprile p.v., nell'ambito del Keep Calm and Enjoy the Wool, parte un nuovo, entusiasmante e, soprattutto, creativo corso, A tutto tondo (figuriamoci un maglione!), con Silvia Mancin, 5 lezioni di due ore l'una, il sabato pomeriggio, appunto, dalle 15.00 alle 17,00. Costo 50 euro.

Il corso ha l'obiettivo di creare un capo "pensato su misura", sia esso in lana, cotone et similia, lavorato in tondo, con i ferri circolari, partendo dal collo fino al fondo (top-down), senza cuciture e senza tagli e/o interruzioni nel lavoro, se non per realizzare le maniche, sempre che il proprio modello le richieda.

Commenti (2) | Aggiungi ai preferiti (375) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2429 | Stampa

Leggi tutto...
 
Partiamo con un senso
Scritto da Maria Luisa   
domenica 10 febbraio 2013
Silvia in Enso Sabato 2 marzo p.v., nell'ambito del Keep Calm and Enjoy the Wool, partirà il primo dei corsi pomeridiani del sabato, costituito da quattro incontri di due ore l'uno, dalle 15:00 alle 17:00, in Knit-House.

Durante questi corsi, quasi un percorso alterativo, una via più breve, meno faticosa, in termini di tempo, rispetto a quella del Corso Avanzato di Maglia del Martedì mattina o a quella del Corso Intermedio di Maglia del Lunedì mattina, verranno affrontate, tramite un pattern uguale per tutte le partecipanti, varie tematiche del knitting avanzato, pur rimanendo su un livello "basico".

Quindi, un corso avanzato per principianti o per chi vuole semplicemente lavorare ad un modello insieme a Silvia Mancin, l'insegnante, che già divide con me il suo tempo, il sabato pomeriggio, nel Keep Calm and Enjoy The Wool...

Commenti (2) | Aggiungi ai preferiti (424) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2973 | Stampa

Leggi tutto...
 
Le calze... dieci anni di Unfilodi
Scritto da Maria Luisa   
giovedì 31 gennaio 2013
Decennale Unfilodi - via Buttafava : le calzeLe calze... Sono state la prima riscoperta di Unfilodi, ai suoi albori ed hanno seguito il suo cammino, senza mai bucarsi.

Unfilodi è nato nel 2003. La sua motivazione d'essere l'avevo scritta nel "manifesto" di apertura del negozio, allora in via Buttafava, in un cortile, nel centro storico di Carate...

Nella dichiarazione d'intenti, Unfilodi è nato come "centro di aggregazione femminile, dedicato alle donne dei cortili di una volta", di quando ero bambina.

Sono nata e cresciuta in un cortile, conoscevo ed amavo i suoi ritmi e rituali, primo tra tutti quello delle "cadreghe" (sedie) dietro alla ringhiera comune.

Ad una certa ora, quando il tempo lo permetteva, tutte le donne del cortile portavano fuori la sedia impagliata da casa e si sedevano a lavorare insieme, in una sorta di S'n'B.

Commenti (4) | Aggiungi ai preferiti (345) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4344 | Stampa

Leggi tutto...
 
Keep Calm and Enjoy the Wool
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 14 gennaio 2013
Keep Calm and Enjoy the WoolTante erano le persone che chiedevano l'apertura del sabato pomeriggio della Knit-House, infatti molte di loro approfittavano delle aperture pomeridiane connesse ai WorkShop (che si svolgono di sabato, appunto), per venire a fare acquisti.

E così, eccovi accontentate/i! Sabato pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 la Knit-House è aperta al pubblico.

Vi voglio un po' spiegare lo spirito di questa apertura, quantomeno come la vivremo o cercheremo di farlo, Silvia (che dividerà con me questo spazio temporale in Knit-House e che è proprio la persona adatta, per carattere e per competenza, sia sulla tecnica che sui filati) ed io.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (377) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3734 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 78 di 149