Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 22.Mar.2019
Visitatori: 119.220.997

Chi Ŕ online

Abbiamo 23 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Fatti con Unfilodi

Fatti con Unfilodi
Carrellata di modelli fatti con Unfilodi... (lana, cotone, etc.)

Inviatemi via e-mail le immagini dei vostri capi, confezionati con i miei filati, con un commento, la spiegazione o un appunto. Saranno pubblicate in questa sezione.

E non dimenticate di scrivere la recensione dei filati che avete acquistato online:
la vostra opinione è preziosa.




Paola aka paola1
Scritto da admin   
lunedý 18 aprile 2011
 Paola aka paola1Paola aka paola1, ovvero la compagna di banco di Luisa...

... del tutto virtuale, ma l'intesa è comunque perfetta, come e meglio che se avessero frequentato davvvero la stessa classe.

Pur essendosi rifornita in misura industriale di tutti i filati più esoterici e preziosi, paola1, finora, si era fatta attendere, quanto ai fatti (il dubbio che avesse riempito di lana la dispensa o il frigo, diciamocelo, c'era... e non sarebbe nemmeno una novità o un caso isolato, anzi, mi risulta che la sua compagna di banco abbia iniziato la sua carriera nel settore proprio in questo modo).

Pare, inoltre, che anche paola1 ami il mistero, visto che esordisce presentandoci il Lato B (escluderei, in questo caso, che sia colpa mia: stavolta non sono in ritardo)... non potendo fugare il dubbio rimanente, non ci resta che aguzzare la vista ed ammirare i fatti, visto che ora ci sono : lana canta e ferro non dorme.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (874) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7623 | Stampa

Leggi tutto...
 
Roberta aka MiniRobe
Scritto da admin   
mercoledý 19 gennaio 2011
Roberta aka MiniRobe Roberta aka MiniRobe ha lo stesso nickname sia per Unfilodi che per Ravelry.

Di lei si sa poco (pare che ami il mistero) tranne che fa la traduttrice tecnica (lavoro invidiabile quanto interessante...), che  ama i lavori in MiniMaglia -da qui il nickname, direbbe Sherlock Holmes- e che ha una spiccata predilezione per il blu in tutte le sfumature... almeno per quanto riguarda la scelta dei filati.

Fatto particolarmente apprezzabile, si presenta e presenta i suoi lavori con simpatica precisione e completezza... fosse mai che potesse dare anche una mano a chi ha problemi con i pattterns in inglese (buttato lì, tanto per dire...)

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (851) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 8753 | Stampa

Leggi tutto...
 
Alessandra aka mammavolante66
Scritto da admin   
lunedý 22 novembre 2010
mammavolante66 in NewLanark Donegal Tweed Alessandra aka mammavolante66 si potrebbe definire un utente stealth... non scrive -almeno, finora non ha scritto (ma ora che è uscita allo scoperto, non potrà più evitarlo)- ma, in compenso, lavora...

... Eccome se lavora, -e cosa lavora-: si noterà la scelta raffinata dei filati, oltre ai risultati che ne ottiene.

Non passerà inosservata neppure quell'auto-definizione "non sono bravissima", che io interpreto come evidente segno di ottimo sense of humour... a mammavolante66 piace scherzare.

A parole, naturalmente: la collezione d'esordio, secondo me, mostra, invece, quanto mammavolante66, coi ferri, non scherzi affatto.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (851) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7417 | Stampa

Leggi tutto...
 
Elena aka elena62
Scritto da admin   
lunedý 13 settembre 2010
Elena aka elena62elena bijoux : elenabijoux.blogspot.com

Elena aka elena62, nel suo blog, si occupa di gioielli... ma non disdegna la lana, tant'è che appartiene al gruppo LqA (Laniste quasi Anonime).

Ultimamente, non disdegna nemmeno quella (la lana) di Unfilodi... ed eccola qua, col suo spazio dedicato, perché, malgrado il suo Blog ce l'abbia già, ci ha chiesto -con un understatement particolarmente apprezzabile, visti i tempi- : Posso entrare nella sezione Fatti con Unfilodi?...

... neanche fosse il Rotary, o Vogue (Knitting mi rifiuto di scriverlo, so io perché).

Sarà stato l''entusiasmo col quale ha partecipato -e si è prenotata- ai WorkShop della Knit-House, a spingerla ad eccedere in modestia quanto a sopravvalutare il nostro modesto chiosco (ora me le sentirò anche da Luisa...), ma ora possiamo constatare quanto, oltre che di gioielli, ne sappia anche di maglia.


Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (876) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7233 | Stampa

Leggi tutto...
 
Antonella aka antolella
Scritto da admin   
domenica 05 settembre 2010
Antonella aka antolella Antonella aka antolella è anche un utente, ma, soprattutto, è la nuova insegnante dei Corsi avanzati di Maglia 2010, che sono appena iniziati.

antolella lavora a maglia (ed insegna) da molto, molto tempo, molto prima di conoscere Unfilodi, ed ha prodotto una mole impressionante di lavori...

... Per farsi conoscere attraverso le sue mani, ci aveva inviato una grande serie di foto di capi che ha creato, così grande da rendere difficile distinguere i Fatti con Unfilodi dagli altri.

Quindi è stata creata un'apposita Galleria-Curriculum nella sezione Knit-House, per chi vuole conoscerla, appunto, attraverso le creazioni delle sue mani, ma ora abbiamo anche foto adatte per poterle aprire un'altra Galleria di Fatti con Unfilodi.

Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (860) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7178 | Stampa

Leggi tutto...
 
Emma aka emmafassio
Scritto da admin   
mercoledý 25 agosto 2010
emmafassio in Mea Shawl di Manos Lace emmafassioknitting.blogspot.com

Emma aka emmafassio
è un utente un po' speciale... è una knit designer, ben conosciuta ed apprezzata su Ravelry (www.ravelry.com/designers/emma-fassio), oltre che in tutta Italia, ed il suo blog, ricco di patterns e di tutorials, è molto rinomato e frequentato dalle knitters in cerca di esperienza, know-how e supporto.

La novità è che sta preparando per Unfilodi il WorkShop di Settembre 2010, con la creazione di un modello esclusivo e dedicato all'evento, il Mea Shawl, che, oltre al pregio del design in sé, ha lo scopo di insegnare la tecnica continental rapida, che già al solo annuncio ha già sollevato grande interesse ed aspettativa.

Da vera designer, non solo ha preparato il pattern per il WorkShop, ma lo ha già messo a punto, realizzando il prototipo (anzi, due, con due diversi filati), il che impone l'inserimento di emmafassio anche nella sezione Fatti con Unfilodi.

Commenti (3) | Aggiungi ai preferiti (833) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 9628 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 47