Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.144.522

Chi č online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Snap Shots: Sė o No PDF Stampa E-mail
Scritto da Webmaster   
giovedė 19 luglio 2007
Snap Shot Snap Shots, i fumetti con la previsione del link, sono a parer mio, un'invenzione eccezionale; con un po' di pratica ed una personalizzazione, possibile dalle iconcine in alto a destra, fanno navigare meglio.
Nei Blog e nel Forum sono il modo migliore, al momento, di avere un'idea di quello che si vedrà nella pagina linkata, dando la possibilità anche di decidere se aprirla o no; oppure di guardarsi già nel fumetto (ingrandibile) un video, una foto, la scheda di un libro, di un oggetto, un wiki, etc. Non a tutti piacciono, però, e quindi ora è possibile attivarli e disattivarli, a vostro piacere, cliccando sull'apposita finestrella al piede del menu generale di sinistra. Ora i fumetti Snap Shots non si attivano da soli all'apertura del sito.

Se decidete per l'attivazione, dopo aver ricaricato la pagina, un cookie ricorderà lo status al vostro ritorno su Unfilodi.com. Ma non è finita qui...

Il vero motivo per aver dato la possibilità di attivazione e disattivazione, però, è un altro, e tanto per cambiare riguarda quel vecchio amico (chiamiamolo così, con umorismo nero) che molte di voi ancora si trascinano dietro da quando Berta filava... Internet Explorer 6, il browser che ha fatto le storie (il plurale ed il doppio senso sono intenzionali).

Snap Shots funzionano alla grande su Firefox

Ma, tardivamente, nel corso dei periodici ritorni sul luogo del delitto, (perché la retrocompatibilità è doverosa quanto, spesso, un esercizio stoico) mi sono reso conto, con autentico orrore, che Snap Shots creano con IE 6 un errore ai limiti dell'assurdo... la cosa incresciosa è che, a quanto mi consta, dopo una prova col magico IETab, neppure su Internet Explorer 7 funzionano -stesso difetto, è proprio una fisima di IE- chissà cosa gli passa per la testa di transistor.

Ho provato con quattro macchine diverse, con lo stesso risultato: si crea un fumettone vuoto in alto a sinistra, che copre un bel pezzo del menu, proprio dove ci sono i link all'eShop, che, come forse le più brillanti avranno già intuito da sole, è il vero scopo e la ragion d'essere di questo sito, visto che Luisa, per campare, vende gomitoli.

Chi naviga in Unfilodi.com con IE 6 o IE 7 può attivare Snap Shots per i Blog ed il Forum, ma non potrà fare a meno di disattivarli per navigare nell'eShop... meglio di così non si può fare, come non si può cavare sangue da una rapa.

Mi rendo conto che le navigatrici evolute che apprezzano Snap Shots avranno la noia di doverli attivare, e questo ogni volta che, per un motivo qualunque, cancelleranno i cookies; ma non possiamo permetterci (in senso proprio economico) di ignorare le amanti del modernariato che ancora navigano con gli arnesi del passato.

Colgo nuovamente l'occasione per rivolgere un caldo invito (caldo come la lana, direbbe Luisa) a tutte le pigre ed a tutte le antiquarie ad entrare definitivamente nel ventunesimo secolo. Se proprio amate il rétro, accattatevi una nuova 500, l'auto nostrana che anche Paperino sceglierebbe per rimpiazzare la sua vecchia Ka.

Con il flipper che state usando in questo momento per leggere queste righe non è il caso di avere nostalgie: meglio abbandonare l'obsoleto e vivere più facilmente; scaricatevi Firefox (c'è apposta il link in home page), e se il vostro sentimentalismo compete con quello di Liala, c'è IE 7 (per quello però vi arrangiate), che è sempre meglio di niente... c'è sempre l'errore con Snap Shots nell'eShop, ma qualche caratteristica decente c'è, per stare al passo coi tempi.
Aggiungi ai preferiti (825) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5654 | Stampa

Commenti (2)
1. 20-07-2007 11:43
Tasto destro e via
Ricordo che comunque basta cliccare il tasto destro del mouse e selezionare "apri in una nuova scheda" (su firefox) o "apri in una nuova fienstra" (con exploder) per aprire qualsiasi link senza seccature. per quanto riguarda gli snapshots, prima o poi mi dovrò mettere di punta e trovare un modo per disabilitarli pemanentemente et ovunque (magari Google metterà anche questa funzione della sua barra...), che li trovo veramente insopportabili: inutile rumore comunicativo!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 20-07-2007 13:46
tot capita, tot sententiae
accontentare tutti è, per definizione impossibile, e ciascuno naviga come gli pare. 
sono convinto che la possibilità di scelta, ora disponibile, sia un fatto positivo in ogni caso. 
quanto al tasto destro, parrebbe che il 50% dell'utenza ne ignori totalmente l'esistenza e l'uso
quello che ho imparato negli ultimi 12 anni è che il modo personale di navigare è un campione distorto in tema di campionamento statistico
il comportamento degli utenti del web pare un sinonimo di varianza, la quale, come è noto, è uno dei due parametri della variabile casuale normale... 
... è solo un modo scientifico per definire l'antico concetto: tot capita, tot sententiae.
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved