Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 16.Apr.2024
Visitatori: 165.085.139

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Stop The Traffik PDF Stampa E-mail
Scritto da Webmaster   
martedì 24 luglio 2007
Stop The Traffikwww.stopthetraffik.org
Neanche a mangiarsi del cioccolato la si azzecca. A me è appena andata di traverso la nutella.
Ignoravo totalmente il fatto che la raccolta dei semi di cacao sottendesse un traffico di bambini schiavizzati allo scopo, e ci fosse un'organizzazione internazionale che si occupasse di una campagna per il cioccolato "Traffik Free"... il sito merita una lettura, comunque.
Non ero il solo all'oscuro della vicenda, comunque, almeno in Italia, visto che il sito Stop The Traffik è disponibile in una quantità di lingue, tra le quali l'albanese ed il bulgaro, ma, stranamente (ci sarà una ragione), non in italiano.

Veramente, ci sono arrivato per caso, cercando un'immagine che richiamasse l'attenzione su un altro problema, uno Stop The Traffik enormemente più modesto, ma che, nel nostro piccolo, ha una certa rilevanza: risulta che molte registrazioni di utenti non vadano a buon fine, perché l'indirizzo e-mail necessario per l'attivazione non funziona; senza un indirizzo che funzioni (controllate molto bene prima di scriverlo nel form di registrazione), la mail contenente il link per l'attivazione dell'utente va dispersa, mentre l'indirizzo risulta registrato e non più utilizzabile.

Le ultime malcapitate sono "ursula" e "valeria", che ci hanno inviato una loro mail perchè non riescono a registrarsi; il guaio è che ho cercato di contattarle, ma le mail mi sono tornate indietro perchè l'indirizzo non è raggiungibile -non inesistente, dice "retry time not reached for any host after a long failure period", un modo raffinato per dire che non va-.

Se la mail non risponde, non c'è nenche modo di rimediare con una procedura lato admin, come avevo tentato per "ursula" e "valeria".

Mi è venuto un dubbio, ho controllato meglio ed ho notato che diversi utenti semi-registrati ma non attivati hanno, come "ursula" e "valeria", indirizzi @tiscali.it... non so se è una coincidenza casuale, ma qualcosa vorrà dire.

Ad "ursula" e "valeria", ed anche alle altre amiche "semi-registrate" lancio una proposta: se ci riscrivete dandoci un recapito telefonico, vi chiameremo per  trovare delle soluzioni, perché al momento, almeno, non abbiamo altro modo di contattarvi.

Chiunque altro abbia tentato di registrarsi senza ricevere il messaggio con il link di attivazione è pregata/o di contattarci, ovviamente utilizzando un indirizzo che funzioni, altrimenti siamo bolliti... provate a mandarvi una mail di prova, prima di utilizzare l'indirizzo, e se non vi arriva, cercate di capire perché.

Forse sbagliate a scrivere il vostro indirizzo, forse il sistema ha dei problemi; forse tiscali ha dei problemi, forse altri ne hanno, difficile dirlo; noi abbiamo ricevuto le vostre mail, ma le nostre risposte tornano sempre indietro; ho provato a mandare le stesse risposte ad altri indirizzi che utilizzo su differenti sistemi, e là arrivano... comincio a credere che con tiscali, in particolare, qualcosa veramente non vada come dovrebbe.

Suggerirei, comunque, di aprirvi un account @hotmail.com, @hotmail.it, @yahoo.it, @gmail.com, insomma uno di quelli che di norma funzionano... sono gratuiti, si aprono in pochi minuti, sono pure anonimi, se volete.

Per parte mia, potrei aprirvi un account @unfilodi.com [devo chiedere a Luisa qual è la soglia minima di acquisto per avere un account @unfilodi.com ;-) ], ma, di nuovo, se non avete un indirizzo che funziona, come faccio a comunicarvi i dati di accesso?

La faccenda è kafkiana, a quanto pare, e temo dovrete cavarvela da sole... oppure ci sentiamo per telefono.
Aggiungi ai preferiti (832) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5768 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved