Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 16.Apr.2024
Visitatori: 165.083.735

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
La Sferruzzatrice di Sapri PDF Stampa E-mail
Scritto da Webmaster   
venerdì 23 novembre 2007
Spigolatrice nell'allegoria dell'Estate - Pittore Romano, XIX sec. www.astebabuino.it

A differenza della Spigolatrice della poesia di Luigi Mercantini, per la Sferruzzatrice "Eran trecento, eran giovani e forti, e sono vivi, vegeti, registrati, partecipanti, simpatici e clienti!"

Sono gli utenti registrati di Unfilodi.com; per la precisione, al momento di scrivere, al pannello di controllo ne risultano già 305... li curavo, ma mi sono distratto un attimo per un lavoro urgente, ed era fatta.

Come quando ti perdi lo scoccare della mezzanotte a Capodanno, e resti lì come un babbeo, con lo spumante in mano ed il tappo che non vuol saltare, nel fragore circostante di botti e tinnire di calici.

Visto che il sito ha ormai quasi un anno, la statistica dice che in media c'è stata una registrazione al giorno, sabati e domeniche escluse.

Non è vero, naturalmente, è la statistica del pollo a testa, a uno due polli, ad a uno niente: in realtà ci sono state moltissime iscrizioni nei week-end, per vari giorni consecutivi non si è iscritto nessuno, in certi giorni ci sono state iscrizioni di massa, fino alla mezza dozzina in contemporanea.

Questa riflessione, che potrebbe sembrare una autocelebrazione vanesia, ha un altro scopo, più pratico, al di là della comprensibile soddisfazione per il gradimento  da parte dell'audience del sito verso il lavoro svolto; è l'occasione per richiamare l'attenzione generale su un problema che persiste.

Nelle verifiche risulta che molti coupons di benvenuto non sono ancora stati usati; è strano ed inusuale, questo approccio così apparentemente disinteressato nei confronti di un piccolo risparmio, ma si vede che il fatto non è poi considerato un aspetto centrale nelle procedure d'acquisto: gli ordini fioccano anche senza coupon.

La cosa che invece mi preoccupa veramente è il fatto che una piccola percentuale degli utenti registrati in realtà non è attiva.

La buona volontà c'era, come il nome, il nome utente e l'email; manca l'attivazione, cioé questi utenti si sono iscritti, e, da un punto di vista teorico, per me è comunque un dato positivo, ma non hanno mai ricevuto, visto o compreso la nostra email di conferma, o non hanno cliccato sul link di attivazione, quindi restano bloccati nell'accesso.

La procedura è banale ed usata, direi, universalmente in questi casi, non ho inventato niente di strano e, se seguita, funziona senza problemi.

La coincidenza, guarda caso, e qui mi riallaccio a quanto scritto, anche ultimamente, nel post Mollalo !!!, a proposito di provider e servizi email che fanno ostruzionismo o semplicemente non funzionano, è che gli utenti non attivati sono quasi tutti @libero.it e @tiscali.it.

Il fatto che non mi spiego è che solo alcuni di questi accounts non sono stati attivati, come se il blocco non avesse un funzionamento generale, ma personalizzato: a molti sì, a qualcuno no, chissà cosa ha fatto di male per essere castigato.

Non abbiamo alcun altro mezzo per riallacciare il contatto che scrivere qui, sperando che il potenziale utente non scambi il disguido per villania ed abbia ancora voglia di farci visita, soprattutto di leggere queste righe.

Nel post  Mollalo !!! avevo dato varie indicazioni per superare il problema, e spero che tutte/i che non ricevono da noi leggano quel post, perché il problema continua: svariate nostre risposte a mail che riceviamo ci vengono tuttora buttate indietro :-(

Ma per oggi si festeggia il traguardo, con i trecento giovani, forti e vivi!


Aggiungi ai preferiti (870) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7723 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved