Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 20.Apr.2024
Visitatori: 165.158.288

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Un posto nell'Ecuador (un posto nel cuore) PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
martedì 15 gennaio 2008
Auguri dall'EcuadorCambiare vita, partire per terre lontane, aprire un chiosco, un ristorantino, un albergo, chi non ci ha mai pensato, una volta nella vita?

La signora Evans (rappresentante di zona della Grignasco-Madil) se ne va, lascia la sua attività (la sostituirà il signor Meneghin, che conosco da un pezzo -e dalle pezze- e che  apprezzo per la sua simpatia, unita alla professionalità) per andare in Ecuador, dove, con suo marito, l'ingegner Chiesa, ha aperto un hotel.

Eccoli, entrambi raggianti nella loro cartolina-ricordo, pronti ad affrontare sereni la nuova vita.

La signora Judy è stata praticamente la "madrina" di Unfilodi.

Il mio primo ordine, il primo impatto con il mondo dei filati, al di qua del banco, il mio primo acquisto, non più da compratrice compulsiva di lana ad uso personale, ma da "spacciatrice", sono stati con lei, nel lontano -e torrido 2003-, circa di questi tempi, un'impresa nella quale neppure lei ci credeva fino in fondo, vendere solo lana.

Mi consigliò di aggiungere qualcosa, punto croce et similia, per i tempi morti, ma io no, dura e determinata, iniziai l'estate più calda che ci si possa ricordare (ora ci siamo abituati ed "attrezzati" coi condizionatori -ahimé, che futuro per i nostri figli!-) con gli scaffali pieni di lana e cotone Grignasco.

Con lei, in Ecuador, ci va un pezzo della mia vita, ricordi belli e brutti di un periodo che ha visto tanti miei successi e soddisfazioni personali, ma anche sofferenze e dure prove da affrontare, tra cui il faccia a faccia con un tumore (la vinco io o la vinci tu?). Gli esami non finiscono mai, come dice il titolo di una commedia di Eduardo De Filippo. Mai cosa più vera fu detta. Metafora della vita.

La signora Evans mi ha aiutato anche -e soprattutto- in quel periodo, che era il primo che avrebbe dovuto dare i frutti della semina estiva e tardiva, aspettando la mia, chiamiamola così, guarigione, dilazionando più che poteva i pagamenti.

Ecco, io le sono grata per questo, per aver saputo rispettare i miei problemi ed i miei tempi, sempre.

Una vera signora -una lady- che sarà un'ottima "padrona di casa" del suo hotel, in Ecuador.

Mi ha detto che organizzerà un knit café in mio onore  (signora Evans, guardi che vengo prima o poi a vedere se è vero...)  e che mi darà delle informazioni sulla lana del luogo (anche della vicugna).

Nella speranza di poterci veramente andare, in Ecuador e che ci sia un posto per me (e per tutte le knitters, che "passano" di lì), alla signora Judy  e a suo marito Sergio, tutta la felicità ed il successo possibili.

Ed un posto nel mio cuore.


Aggiungi ai preferiti (938) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7159 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved