Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.146.748

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
D-Day PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
martedì 22 gennaio 2008
l'altro D-DayE' passato, anche quest'anno è passato.

Cosa, direte voi? Il mio d-day, che sta per diagnosi-day, un modo per ricordare in bellezza la data in cui mi diagnosticarono il tumore al seno, cioè fare sempre lo stesso giorno, possibilmente alla stessa ora mammo ed ecografia.

Preparativi; esame di coscienza, presa di coscienza, caregnata d'obbligo (dopo la presa di coscienza, perchè proprio a me?), libri e giornali sull'argomento cancro, possibilmente con statistiche nefaste (quest'anno,  strano, ho optato per Riza, MenteCorpo, in un'edizione speciale tutta-sul-tumore, molto soft, che spiega come le cellule tumorali siano nè più nè meno cellule embrionali che non sanno differenziarsi - detto così, ti sta quasi simpatico, ti fa quasi tenerezza, quello che in Cancer Vixen, la scrittrice-protagonista vorrebbe prendere a calci nel sedere....-.).

Ulteriori  preparativi: pensare al vestito da mettere nel tuo ultimo viaggio (ne ho uno mica male di Romeo Gigli, mai messo, viola cangiante, sullo stile Fiorella Mannoia), però prima bisogna pensare alle ciabatte ed al pigiama, perchè mica si muore subito col tumore, troppo comodo, un po' di sofferenza la devi pur mettere in conto, no? Per crucem ad lucem.

E poi il testamento morale, a chi lascio la mia lana? Mio figlio non saprebbe che farne, la Bea, la sua morosa, al massimo potrebbe fare qualche maglione, ma più di tanto non riuscirebbe, nemmeno con sua mamma e sua nonna messe insieme, a consumare tutta la lana.

Ho pensato anche agli sciacalli, o meglio, alle sciacalle che, con la scusa di prendersi un mio ricordo post-mortem o pre-mortem, si porterebbero via qualche gomitolo, mica il sintetico, neh, nemmeno alla Luisa piaceva...

Ed il sogno, la notte prima degli esami...Quello di stanotte è stato particolarmente suggestivo, bella scenografia, in technicolor, io che cado da un palazzo, -caduta libera- e vengono a farmi da paracadute migliaia di farfalle colorate -più che farfalle paiono fiocchetti di lana-.

Ricordi più belli da riservare prima di entrare a fare la mammografia, il giorno della laurea di mio figlio, il più bel giorno della mia vita in assoluto.

Ed ora arriviamo al sodo. Strizzatina di tette e poi lui...Il dottor Salvioni.

Il dott. Salvioni ha la fama di essere il migliore cacciatore di tumori al seno sulla piazza -lo consigliano persino all'Istituto dei Tumori, che per i medici provinciali hanno la puzza sotto il naso, benchè la gran parte di loro siano di Barlassina, Varedo, Lissone e zone limitrofe- ne sente l'odore a metri di distanza, è come Sherlock Holmes, scruta la lastra con la lente d'ingrandimento e continua finchè non lo scova, quel maledetto (no, su Riza Psicosomatica hanno detto di non insultarlo, devo accettarlo, non il dott. Salvioni, neh, il tumore!)...

Non contento (sto riparlando del dott. Salvioni) cerca e ricerca, a me ne aveva trovati due in un colpo, che sfido chiunque ad essere così ostinato nella ricerca, ma ha un grosso difetto, non spiaccica una parola... Così anche durante l'ecografia. Zitto.

Oggi, stranamente, mi ha detto due cose, è qui per il solito controllo annuale? e tutto bene, che detto da lui è una polizza d'assicurazione, non dico sulla vita, ma antinfortunio, sì, quello annuale, con scadenza a gennaio dell'anno prossimo...

Tutto bene? Ho sentito bene? Ripeta, è sicuro, sicuro? Domande che faccio a me stessa e allo stesso tempo mi dò le risposte, tanto lui ha già detto. Augh!

Allora, tanto per cominciare, butto via i giornali, scaccio le sciacalle e le menagramo.

Il Paradiso può attendere. I Knits Picks no, devo sdoganarli...

Buon D-Day, Lulù.


Aggiungi ai preferiti (856) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 8932 | Stampa

Commenti (6)
1. 23-01-2008 12:23
D-Day
Che bel sospiro di sollievo! Sono contenta per te! ;)
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 23-01-2008 20:58
D-Day
Sei fortissima,in tutti i sensi.......... :)
Registrato
erminia69
3. 29-01-2008 16:34
D-Day
Capisco cosa significa anche se non l'ho esattamente vissuto in prima persona, il mio babbo purtroppo non ce l'ha fatta, ma sono felice per te, in qualche modo il tuo post mi ha alleggerito la giornata!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 28-02-2009 18:02
D-Day
Sto esplorando il tuo blog e comincio ad orientarmi...(è talmente ricco!). Questo tuo articolo e questa bella notizia mi fanno veramente piacere,sono contenta per te e penso che una persona così ricca di entusiasmo e vitalità sicuramente non si ammalerà più. Congratulazioni, continua così! :)
Ospite
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 22-04-2008 16:35
D-Day
anch'io come gabriel@, sto esplorando il sito e mi sono imbattuta in questo post. Un sospiro di sollievo anche da me (la mia anziana mamma ci sta passando ora...). 
p.s. Cancer Vixen l'ho tradotto io... :) spero che ti sia piaciuto
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
6. 07-08-2011 07:34
rileggendo dopo anni...
...mi sono accorta che mi era scappato l'ultimo commento, quello di Ziavale67 che ha tradotto Cancer Vixen. Certo che mi è piaciuto! Mi sono riconosciuta in molte situazioni con la protagonista!
Registrato
lulu
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved