Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.152.963

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Avon Running Tour 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
domenica 11 maggio 2008
Avon Running Tour 2008Stamattina, in mezzo ad un polverone da deserto del Sahara (sperando che non sia anche metaforico!) nell'ambito dell'Avon Running Tour a Milano, abbiamo partecipato al sit-in della Grignasco, dove lo stilista Marelli e sua moglie hanno spiegato alle passanti il Punto Strega.

Presenza femminile massiccia alla manifestazione (6000 donne che hanno corso per 5 km), interesse così così per il lavoro a maglia...

A molte donne che passavano ho personalmente chiesto se fossero interessate a tale hobby ed ho avuto molte risposte negative.

Typesetter e Weresloth hanno raccolto il mio invito, fatto nel Forum, e devo dire che ha suscitato più interesse il lavoro di Silvia/Typesetter, che sta realizzando col gioco di ferri e la collana all'uncinetto, che Veruska/Weresloth, mi ha gentilmente confezionato, nel giro di mezz'ora circa e di cui spiegherà la semplice realizzazione nel Forum.

Molte promesse da parte della Grignasco, di una continuità nel cambiamento che, per chi, come me, crede ancora in questa casa di filati, spera siano mantenute e che non siano come le folate di polvere che ci arrivavano addosso.

La pazienza di aspettare che un brutto momento passi, è un mio dovere morale nei confronti della signora Evans, anche se ora non fa più parte della Grignasco, che ha rispettato sempre i miei tempi e i miei problemi.


Aggiungi ai preferiti (495) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4094 | Stampa

Commenti (24)
1. 12-05-2008 08:46
Mi riferisco a cio' che hai scritto sulla Grignasco. Parole come le tue Lulu, nel mondo commerciale sono rarissime. Testimonianza che ancora c'e' chi ci mette umanita' nel lavoro e non solo l'interesse del profitto. Complimenti !!
Registrato
Alerita
2. 28-02-2009 18:01
Sembrerà strano, ma se facessi il mio lavoro solo per il profitto, non ci metterei la passione. Non ci riuscirei...La mia amica Raffa dice che sono una commerciante anomala.
Registrato
lulu
3. 28-02-2009 18:01
io c'ero
Beh, devo dire che sei davvero una commerciante anomala, si vede che è soprattutto la passione a guidarti. 
 
Spero che le folate di vento che ci insabbiavano domenica mattina non abbiano portato via anche le promesse.....  
ebbene sì, sono quello della foto! 
promessa di visita al sito mantenuta! (era la più facile) per il resto chi vivrà vedrà :grin 
 
ciao  
alba
Ospite
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 28-02-2009 18:01
io c'ero
... sicuramente una commerciante anomala, ma quando è la passione a guidare le scelte sembrano tutte più facili!  
Per quanto riguarda le promesse di Grignasco, beh la prima, e cioé quella di una visita al sito, è stata fatta. La più facile. 
Per quanto riguarda tutte le parole fatte domenica, spero davvero che il vento non se le sia portate via e che la luce caraibica della sabbia bianca di piazza del cannone non abbia abbagliato tutti noi. 
Grazie per la fiducia e a presto. 
PS: sono quello della foto
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 28-02-2009 18:00
io c'ero
...è la terza volta che ci riprovo, una non mi ero registrato, la seconda non avevo messo il codice e la terza ho sbagliato la mia mail... è ora di andare a nanna!  
Beh, commerciante anomala direi proprio di si, ma quando è la passione che guida le scelte tutto può succedere e di solito funziona. 
Per quanto riguarda le belle parole su Grignasco, non posso che ... ringraziare per la fiducia; perlomeno la prima promessa, quella di visita al sito... è stata "già" fatta! tutte le altre parole sono sicuro che quel vento sabbioso non le ha portate con se, e non credo che la luce caraibica di piazza del cannone ci abbia fatto prendere abbagli. La passione per le cose e la comunicazione sono un buon inizio. Sempre. 
grazie e a presto. 
ps: sono quello della foto...
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
6. 28-02-2009 17:59
tutto ok
ciao, alba, grazie per essere entrato... 
oh, è tutto ok, ho visto i tre tentativi dal backoffice, rispondo all'ultimo... ;)  
non ti stupire se non vedi pubblicati subito i commenti, devo prima controllarli e pubblicarli io... 
 
nonostante il captcha, ogni tanto arrivano schifezze automatiche, in più qualche buontempone ogni tanto scrive commenti poco consoni e, visto che questo è un sito per signore, sono costretto a far da filtro. 
 
ps: apprezzo i tre tentativi, segno di convinta determinazione.
Registrato
admin
7. 16-05-2008 13:13
tutto ok
Admin, "signora" dillo a un'altra!
Registrato
alicetwain
8. 28-02-2009 17:59
signora non è un insulto
io, almeno, non lo considero tale. 
avrei potuto scrivere "donne", ma non ci vedo 'sta gran differenza. 
a donne o signore, che dir si voglia, va dovuto lo stesso rispetto e buongusto al quale qualcuno non riesce proprio ad educarsi. 
non ti sentirai una signora (neanche Luisa, che ha scritto qui un post omonimo), ma non credo che tu sia contenta se ti fanno la manomorta (senza permesso). 
l'equivalente, nel virtuale, sono commenti o registrazioni con testi o firme porno: qui, mi spiace, non lo lascio fare. 
non sopporto chi impone certe cose (queste, ma non solo) senza porsi il problema del consenso: secondo me è l'anticamera della violenza di genere. 
uff, parliamo di cose serie, visto che alba della Grignasco Knits si è messo in contatto come promesso...
Registrato
admin
9. 28-02-2009 17:58
signora non è un insulto
Non sarà un insulto, ma come ricordarlo ora...
Registrato
alicetwain
10. 28-02-2009 17:58
signora non è un insulto
Diciamo che se il porcone passa qui senza venire filtrato, le signore si trasformano in Baccanti e fa la fine di Orfeo! In realtà è lui che viene protetto dall'admin, non noi :p  
Comunque sì, torniamo a parlare di gomitoloni e pattern!
Ospite
Veruska
11. 18-05-2008 19:37
signora non è un insulto
Che molte donne abbiano detto di non avere la passione della maglia non mi sorprende...quando dico che mi piace sferruzzare mi prendono per matta e mi danno della vecchia! Non sanno che si perdono! :grin
Registrato
Laraenigma
12. 28-02-2009 17:57
anche alba non è una signora
L'intervento di alba è stata una bella sorpresa e mi ha aiutato in una scelta direzionale (non di vertici, neh, ma di linee, o meglio, di lane), dando ancora fiducia alla Grignasco, riordinando alcuni dei must, tra cui il mio adorato e poliedrico MerinoGold, anche se ora è la Manos del Uruguay -che rappresenta metaforicamente la mia caduta e la presa di coscenza diel bisogno di mutare il modo di "camminare", se voglio stare in piedi, come Unfilodi (e come Luisa)- la mia lana preferita.  
Spero che alba non abbia fatto una toccata e fuga, che sia presente "in prima linea", tra le magliste italiane che qui si confrontano, senza avere la pretesa di essere una grande community internazionale come Raverly (anche se tra loro c'è chi è presente anche lì). Anche perché sarebbe ora che qualcuno degli addetti ai lavori, che fornisce la materia prima per lavorare, ascoltasse ciò che abbiamo da dire.
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
13. 28-02-2009 17:56
signore si nasce o si diventa?
No, non sono una signora, alba sono le iniziali del mio nome e cognome, e sia sui forum che nei giochi on-line tutti mi scambiano per una lei. 
Cara Lulu, sicuramente oggi noi tutti ci dobbiamo confrontare con una realtà che è di respiro internazionale; tu parli di Uruguay: pensa anche solo dieci anni fà cosa sarebbe stato importare direttamente per un negozio come il tuo. Oggi sul web chiunque trova qualsiasi cosa. Credo che Il nostro compito di addetti ai lavori, sia diventato più complicato ma anche stimolante. Ahh, quando mi raccontano del passato. dove bastava presentare un artico e subito arrivavano i kg con la K maiuscola. Oggi devi sapere chi produce cosa, a quanto lo può fare, quali sono le tendenze (che non sono mai così definite). Il web è sicuramente uno spazio da capire, perché in realtà sono i desideri delle persone, senza filtri. 
Ora basta dediarvi, devo fare i colori nuovi del merinogold..... suggerimenti?
Ospite
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
14. 28-02-2009 17:55
un suggerimento...
... io ce l'avrei: spostiamo la discussione sul Forum, dove è più facile dialogare di quanto sia qui, nei commenti. 
ho aperto un thread apposito, al quale siete tutt* invitat* a partecipare: 
Nuovi colori per MerinoGold
Registrato
admin
15. 30-05-2008 18:16
un suggerimento...
Avrei ancora una cosa.... non vorrei approfittarne troppo, metto un link con le ultime operazioni fatte da Grignasco Knits.  
www.monnalisaweb.it/docs/grignasco.ppt 
 
Grazie e a presto 
 
Alba
Registrato
alba
16. 28-02-2009 17:53
un suggerimento...
In quella prsentazione c'è un GROSSO errore. Motivi a Maglia - S'n'B Milano (http://maglia.blogspot.com/) aveva iniziato ad organizzare incontri esattamente UNA SETTIMANA prima del primo incontro di Grignasco/Do Knit Yourself. Certo, con ben altri mezzi, ma comunque... tra l'altro, sempre in Tirennale. Dove continuiamo gli incontri del terzo sabato del mese
Registrato
alicetwain
17. 28-02-2009 17:52
un suggerimento...
... hops. 
non sapevo dei vostri incontri... e non volevo rubare la scena..( a parte che all'epoca ero in tutt'altre faccende affaccendato) tra l'altro, una precisazione, Grignasco non è il promotore di Do Knit Your Self ma siamo l'unica filatura presente con quella organizzazione. Mi sembra che i promotori siano la Sig.ra Morozzi, (NABA) con la Pina, (radio DJ) e non so bene chi d'altro. Se lo trovo vi giro il cartoon che giirava ... bellissimo.Se interessa approfondisco. Tra l'altro ... ma alla triennale si lavora solo a maglia? I venerdi mi pare ci siamo ancora noi fino a fine giugno, i sabato voi, ... 
Domattina, ad un'ora più decente verifico. Ora non ho sott'occhio il testo, ma quale è l'errore? Ci siamo presi l'esclusiva della triennale? 
notte...
Registrato
alba
18. 28-02-2009 17:51
un suggerimento...
Esatto, sono Niccola e Orsola (che vniva a scuola con me) e Gringansco è stta la prima filatura a collaborare con loro, ma non l'unica,d ato che adesso hanno iniziato uan collaborazione con Filtoppa, una piccola azienda di Prato. 
 
L'rrore sta nel "primi" incontri: sorry, sono i "secondi", incontri (i primi corporate).
Registrato
alicetwain
19. 03-06-2008 20:41
questo era il video carino
x admin: ma come diventa "cliccabile" 
........ video carino
Registrato
alba
20. 28-02-2009 17:50
il primo bottoncino...
è quello a sinistra, per i link: prima si apre un alert box per l'URL, poi quello per il testo da linkare... fatto. 
ho sistemato il tuo link a mano, inserendo il testo *video carino* per rendere il link cliccabile. 
grazie per il pensiero gentile, comunque. 
ti suggerisco di navigare, quando hai tempo, tutto il forum, anche indietro nei post dell'anno scorso, troverai tanti spunti che potrebbero darti risposte ancora prima di farti le domande. 
anche nei blog, come *Sferruzza-menti* troverai diversi articoli, anche vecchi, che danno il polso del tuo rivenditore e quello dell'utente finale. 
... qui siamo troooooppo avanti... ;)
Registrato
admin
21. 04-06-2008 15:10
il primo bottoncino...
mi ritiro cornuto e mazziato ..... :cry
Registrato
alba
22. 28-02-2009 17:50
dà i, non fare così...
... guarda che io e, credo, tutt* qui, apprezziamo molto il tuo sforzo di tenere i contatti con l'audience
tra l'altro sei il primo referente aziendale che si prende la briga di farlo, e questo darà certo i suoi frutti (a proposito, quella famosa "bioline" che fine ha fatto?) 
... ecco, devi tenere conto che la blogosfera della maglia è una galassia immensa e sempre molto avanti in generale, quindi è bene googlare nei knitblog indipendenti per cogliere le ultime tendenze. 
anche nella sezione UnfilodiLinks - Blogs trovi tanti indirizzi interessanti. 
il blog della NABA non è esattamente quello più aggiornato e/o attendibile, per svariati motivi, soprattutto non è il blog di una/o knitter attivo. 
basta guardare la data di inserimento del video carino sul loro blog: esattamente un mese dopo che Luisa l'aveva scovato su YouTube ed inserito qui... secondo te dove l'hanno preso? ;)  
con l'occasione ti faccio anche notare che malgrado diverse segnalazioni, su do-knit-yourself Unfilodi è nominato con l'indirizzo, ma senza il link al sito (fortunatamente non ne abbiamo bisogno...)
Registrato
admin
23. 28-02-2009 17:49
dà i, non fare così...
Peraltro, quel sito à fatto in maniera scandalosamente BRUTTA. meno male che è fatto dagli studenti di comunicazione"
Registrato
alicetwain
24. 28-02-2009 17:48
dà i, non fare così...
Ti ringrazio per le belle parole! Purtroppo sono consapevole che la blogosfera richiederebbe molto più tempo, (come molte altre cose) io cerco ri rosicchiarne un po' di qua ed un po di là ...infatti se vedi molti miei commenti sono ad orari assurdi quando la truppa di casa dorme ed io mi smazzo mail da Far east ed americhe. Per quanto riguarda il video io la prima volta lo vidi proprio alla presentazione di  
Do-knit-yourself (imparato :grin ) e diedi per buona la ... maternità. 
La bioline esiste e la stò un po' sistemando anche per l'Italia; a dire il vero ora sono un po' disperato perché a tre settimane da Pitti Filati non sono neanche a metà collezione industria e ad un quarto di quella per i "vostri" fili. Ma come sempre ce la faremo. 
Il lavoro è diventato un po' delirante e devo dire che se non ci fosse un po' di passione ed amore per la casa madre sarei già andato a far l'orto. 
A presto... e se capiterò da quelle parti un salto lo farò volentieri. 
Alba
Registrato
alba
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved