Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 29.Nov.2020
Visitatori: 132.006.482

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Il cambiamento PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 04 luglio 2008
Unfilodi cambia dimora Non so se a voi è mai capitato di sentire la necessità, quasi compulsiva, di cambiare qualcosa (o tutto) nella vostra vita.

Look, colore e taglio di capelli, giro di amicizie, lavoro, disposizione dei mobili (casa no, quella non si tocca!). A me capita spesso.

Mi prende una smania che non riesco a controllare e da nera mi faccio bionda, da psicologa divento spacciatrice di lana, passando attraverso il periodo "estetico", che un giorno -forse- vi racconterò (in fondo tutte le mie attività o percorsi di vita sono legati alla ricerca del benessere, non materiale -non mi interessa-, quello intorno e dentro di me).

Inutile dire che non c'è nessuno e niente che mi trattenga nei cambiamenti, anzi più vengo frenata, più mi intestardisco, finchè non ottengo quello che voglio. Anche se, talvolta, quello che ottengo non è proprio il massimo (specie se il cambiamento riguarda i capelli, vedere per credere... no, meglio di no, stendiamoci sopra un velo pietoso. Anzi, non avete un pattern di qualcosa da cacciarmi in testa?).

In questo clima di tensione spirituale (e non solo) annuntio vobis gaudium magnum, Unfilodi cambia dimora.

Quindi in luglio ed agosto lo spazio reale, in trasloco, resta chiuso, mentre quello virtuale, lo shopping online, per intenderci, rimane aperto (anche a ferragosto, nel caso sentiste il bisogno compulsivo di comprare lana proprio in quel giorno).

Vi avviso fin da ora che le evasioni degli ordini potrebbero essere un po' più diluite, oppure no, dipende dal tempo che avrò a disposizione.

Che dire della nuova dimora... Casetta progettata da mio padre, che, tanto era carina, negli anni '60 venne immortalata in un acquerello dal pittore Moscatelli, adesso sarà interamente dedicata alla lana.

Sotto il portico e nel giardino adiacente si potranno tenere i corsi durante la bella stagione ed anche qualche S'n'B, se volete (Typesetter, almeno uno, all'inaugurazione!), poi... il resto lo scopriremo solo vivendo (per dirla come Battisti, e per continuare...) Comunque adesso ho un po' paura, ora che quest'avventura sta diventando una storia vera...

Ho un po' paura perché la gestione  dovrà essere, per forza di cose, differente da quella di un semplice negozio.

Anche l'ambiente dovrà assomigliare a quello di una casa, per la struttura dei locali, benché adibito a vendita.

E' una grossa scommessa con me stessa, questo cambiamento, poi forse mi fermerò in questo peregrinare, in questa mia continua ricerca, ma la progettualità è la cosa che mi tiene viva, che mi dà il senso del futuro. Nient'altro.

Oltre alla paura, di cui sopra, la tristezza di abbandonare il mio negozio, dove l'idea di Unfilodi è nata e cresciuta con lui, per le sue caratteristiche.

Massì, mi entusiasmerò, ne sono sicura, a cercare cesti all'Ikea e fiori e vasi di coccio, per il giardino, con la Raffa.

Mi entusiasmerò a rifare daccapo gli scaffali con la lana, lavoro immane, stavolta, forse, con un criterio da scriteriata, ogni scaffale un colore od una tonalità, senza badare a marca, composizione, peso e ply, in una sorta di anarchia, che sfiora il rigore (amo gli ossimori). Cotone mischiato al cashmere ed all'alpaca...

Mi entusiasmerò e cercherò di trasmettere questo entusiasmo a chi verrà a trovarmi nel cambiamento.

Ehmm... In due mesi i capelli quanto crescono?


Aggiungi ai preferiti (2112) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 25512 | Stampa

Commenti (5)
1. 06-07-2008 10:50
Per quanto riguarda l'entusiasmo tranquilla,riesci sempre a trasmetterne tanto,quando leggo quello che scrivi mi viene la pelle d'oca.Per i capelli,crescono in media un cm. al mese....adesso non ho piu' scuse appena aprirai verro a trovarti (spero che almeno il sabato mattina ci sarai,magari anche solo una volta)UN BACIONE
Registrato
erminia69
2. 28-02-2009 17:46
Adesso non potrò più scappare... :zzz  
La casa dove vivo è a dieci metri.
Ospite
lulu
3. 28-02-2009 17:45
langolinocountrydigrace
che delusione! sabato sono venuta decisa in negozio pensando di fare compere..ma era tutto vuto!! avevo letto il tuo post ma nn avevo capito che eri già chiusa!uahhhh 
adesso devo aspettare due mesi per vederti?? 
ma nel frattempo i capelli crescono, io volevo vedere come sei adesso, troppo curiosa. 
Complimenti per l'intraprendenza di aprire un mega negozio per noi ammanti del lavoro a maglia, ma dimmi più o meno dove sarai...sempre a carate spero. 
Un bacione e buon lavoro. 
Graziella
Ospite
4. 28-02-2009 17:45
Parva sed apta mihi
Graziella, la knit house è piccola, mica da credere di trovare una reggia, come ha detto, scherzando, l'admin :) .
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 28-02-2009 17:45
parva sed aurea
quando ho parlato di Reggia di Versailles, mi riferivo non alle dimensioni, ma alla cura dei dettagli e delle rifiniture, per quanto ho percepito da certi discorsi di Luisa. 
mi è sembrato di capire, per esempio, che molta attenzione ed una cura inusuale è stata dedicata alla scelta e disposizione dei vasi di fiori...
Ospite
admin
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved