Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 20.Apr.2024
Visitatori: 165.161.480

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
800 Stile Maglia PDF Stampa E-mail
Scritto da Webmaster   
martedì 16 settembre 2008
Alessia Filippi, Argento 800 Stile Libero - 2008 www.alessiafilippi.it (« è fatto con Joomla!, come Unfilodi.com)

Ho cercato un' immagine fresca e simpatica per festeggiare insieme il nostro nuovo piccolo record, e l'ho trovata nella foto di Alessia Filippi, con la Medaglia d'Argento Olimpica negli 800 Stile Libero.

Nel nostro piccolo, una medaglietta ce siamo ricavata, di lana ovviamente, come piace a Luisa e, visto che il numero l'avete fatto voi, lo festeggiamo insieme.

843, per la precisione, è il numero di visitatori di ieri, un numero importante per un sito che si occupa di un'attività creativa e ricreativa spesso considerata secondaria rispetto ad altre, che non nomino per rispetto dei succhi gastrici di Luisa.

Mi viene da pensare che quest'anno si stia avverando un risveglio di interesse per la Maglia, ai Ferri, ma, e questo con un po' di piacevole sorpresa, per l'Uncinetto.

Questo risulta dalle query, dalle statistiche, dagli ordini e dalle mail che riceviamo, ed anche dal numero importante di iscritte ai nuovi corsi di maglia e, appunto, di uncinetto che sono iniziati ieri nella nuova Knit-House.

Con l'occasione ho il piacere di annunciare lo start-up del nuovo Corso di Uncinetto Contraffatto, nato dal brainstorming di Weresloth aka Veruska, insieme a Luisa: il programma, nato su ispirazione del Counterfeit Crochet Project, è pronto e sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Il Corso avrà la stessa Weresloth come insegnante e si occuperà dei fondamenti della tecnica fino all'esecuzione di una Borsa di Prada Contraffatta, naturalmente non di pelle ma con un filato scelto ad hoc e "piratata" alla maniera parodistica del Counterfeit Crochet (in altre parole, non potrete mettervi in concorrenza con gli abusivi sulla spiaggia, perché la vostra borsa sarà platealmente diversa dall'originale, dissacrante ma non abusiva).

Il Corso, lungi dal supportarvi nell'illecito scopo di lucro, vi costerà qualcosa, in quanto a pagamento; per contro, vi garantirà un non comune divertimento ed appagamento personale.

Tornando al nostro piccolo record, osservo che la nostra community è più che raddoppiata in meno di un anno, e tutti i giorni qualche utente nuovo si registra per scrivere sul forum... beh, diciamolo, anche per fare shopping, emmenomale.

Quello che personalmente trovo più gratificante è che l'ambiente virtuale che si è andato creando (quello reale era nato così e così continua a progredire) è un po' fuori dal coro, creando dei rapporti tra Unfilodi e la sua piccola community che riescono a superare il puro livello commerciale, diventando rapporti personali, piacevoli e, spero siate d'accordo, amichevoli.

Alla chiusura della giornata, rilevo che i visitatori di oggi sono arrivati addirittura ad 861, quindi il record è stato di nuovo battuto (wow); bene, allora vuol dire che non è un fuoco di paglia e che cresceremo ancora insieme.

Per parte mia, garantisco che le novità non mancheranno... ho in preparazione parecchio materiale nuovo, sia per i filati che per gli accessori, che conto di mettervi a disposizione nei prossimi giorni.

Vado a tuffarmi nella lana anch'io, a presto e grazie a tutt*.


Aggiungi ai preferiti (810) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7124 | Stampa

Commenti (1)
1. 28-02-2009 17:39
memento audere semper
E' una soddisfazione per chi non è per niente sportiva (la sottoscritta) prendere una medaglia...  
La frase coniata da D'Annunzio (spirito libero e beffardo, tanto da essere temuto dal regime e, soprattutto, da Mussolini, per questa ragione "isolato" nel Vittoriale), fatta propria, impropriamente, da esponenti prima e da simpatizzanti poi di un periodo tra i più tragici della nostra storia, memento audere semper, ricordati di osare sempre, riassume ciò che ho fatto nella mia vita. Ho sempre osato. Come credo facciano gli sportivi che mirano al podio. 
Nota bene: come non sono sportiva, così non sono fascista!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved