Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 27.Apr.2024
Visitatori: 165.210.745

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Una giornata luminosa PDF Stampa E-mail
Scritto da Wendy   
sabato 31 gennaio 2009
una giornata luminosaUna giornata luminosa si alterna a una notte di luna piena e poi al risveglio il mare è in burrasca.

Ma sappiamo che il sole tornerà, i marosi si placheranno e ci sarà di nuovo quell'infinita placida superficie, dove giocano i delfini a prua e i marinai lavano i loro indumenti di lavoro, legati a una fune che il mare ripulisce.

Ci sono giorni veramente duri in navigazione: se in fondo al cuore che pensa a casa e se la ragione non supporta, con l'esperienza che al di là della tempesta tornerà la quiete, il luccichio delle onde che giocano col sole, il cercare qualcosa di vivo all'orizzonte, se non ci fosse tutta questa apertura spirituale, magica direi, chi andrebbe più per mare? 

Respirare quegli spazi infiniti, sentire sulla pelle quella frescura di aria pulita, gli spruzzi che ti solleticano e che schivi ridendo, e poi rientrare nella tua cabina dove hai tutto il mondo in pochissimi metri è dare un senso al nostro vivere.

Certo, c'è anche un vivere dietro a una scrivania, le due chiacchiere col collega, il caffè condito col pettegolezzo, l'auto o il metrò per tornare a casa.

Ma questo ce l'hai anche a bordo: nella tua piccola cabina hai la tua scrivania, alle pareti le foto di chi ti pare (le donnine nude non vanno neanche più di moda), la piantina all'oblò che vedi crescere giorno dopo giorno e di cui hai una cura particolare perchè è l'unico verde vivo che tu fa compagnia, che ti ricorda la terra, terra, casa...

Come la curi la tua piantina. In ogni cabina ce n'è una e si guardano i progressi dell'una e dell'altra.

Ti accorgi che puoi vivere in quegli spazi ristretti dove è concentrato tutto il tuo mondo, perchè la mente va oltre, vai a conoscere un altro mondo ogni volta diverso, tante persone ogni volta diverse che parlano lingue diverse dalla tua e ci sarà un sorriso, una stretta di mano che accomuna tutti.

Ci si sente amici fra amici, si cerca qualcosa da lasciare come dono, uno scambio di conoscenze, di modi di vivere il quotidiano che mai avresti pensato.

Questo è il bello della vita del marinaio. Guardi sempre "oltre", al di là della siepe.


Aggiungi ai preferiti (911) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5463 | Stampa

Commenti (1)
1. 01-02-2009 13:47
tanti auguri...
buon compleanno, Wendy, una giornata sempre luminosa, malgrado la neve che ora sta cadendo.
Registrato
admin
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved