Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 24.Apr.2024
Visitatori: 165.195.870

Chi č online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Buona fortuna. PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
giovedė 13 maggio 2010
buona fortunaBuona fortuna (senza punto esclamativo).

Fu l'augurio che ricevetti, nel lontano maggio 2003, dalla signora Evans, allora agente Grignasco, quando aprii il negozio Unfilodi in via Buttafava.

Un "buona fortuna" un po' scettico, vista la scelta limitata e limitativa che mi ero imposta. Solo filati e niente merceria (tacchi, dadi e datteri, come dice qualcuno).

Ma mischiare mutande e reggiseni con la lana non era la mia aspirazione di vita, né vendere bottoni e matassine di DMC, tantomeno bavaglini e asciugamani da ricamare.

Così in quel caldo maggio (in questi giorni stavano mettendo le tende, una batosta! Mi costarono più del primo impianto di lana, per non parlare delle luci della Cini & Nils) mi guardavano come se fossi matta, a puntare tutto ciò che avevo sui "gomitoli".

In velocità da record la lana ed il cotone negli scaffali e poi alla fine del mese di maggio l'apertura di Unfilodi, in una domenica torrida.

Ne è passato di tempo. Unfilodi è cresciuto ed io sono invecchiata. A volte avrei voglia di scrivere fuori dal cancello della Knit House VENDO CASA.

Ma che farei senza Unfilodi, senza di voi, senza lana? Senza importazioni e backorder che mi fanno impazzire, senza mail a cui rispondere, ordini da evadere, senza il mio mondo, a volte insopportabile, ma me lo sono creato io (e guai a chi me lo tocca, ne sa qualcosa qualcuno che ha i miei graffi freschi freschi -metaforici, neh!- su tutto il corpo, altro che mamma gatta-morta-! Probabilmente ho il sangue levantino).

Allora festeggeremo insieme il compleanno di Unfilodi durante il Workshop del Damson, sperando che non ci siano altri cento di questi giorni, perchè anzichè la "signora della lana"(e dei gatti), non vorrei essere ricordata come la "zupeta", un'anziana concorrente, che, nonostante la sua veneranda età, vende ancora lana -si fa per dire- in uno scantinato di un paese vicino.

I miti, per essere tali, devono "morire" da giovani, o quantomeno, non molto vecchi. Altrimenti diventano catafalchi.

Aggiungi ai preferiti (4104) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 94288 | Stampa

Commenti (6)
1. 13-05-2010 21:02
Ammiro molto la passione, l'impegno e le capacitā che metti nel tuo lavoro.  
Anche noi abbiamo un negozio: una creatura partorita dalla passione di mio marito e adottata da tutta la famiglia. Capisco bene le preoccupazioni, l'orgoglio, la fatica, le soddisfazioni. 
Allora auguri a Unfilodi per il suo settimo compleanno. Meriti tutto il successo che hai, lulu.
Registrato
Svalda
2. 14-05-2010 06:38
Ehi, ehi! questa č la crisi dei cinquant'anni! :cry  
Ma č come l'adolescenza: dopo un paio d'anni passa :upset  
Credo che stai passando un periodo molto difficile, da quel che scrivi qua e lā, ma dovresti sapere che sei circondata da persone che ti amano, meglio non guardare troppo in lā e vivere giorno per giorno apprezzando quel che abbiamo :)  
Dāi, che stavolta vengo a festeggiare con voi! :grin  
Sonietschka
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
3. 14-05-2010 14:00
Auguri !!! Capisco benissimo il tuo stato d'animo: ho da poco aperto un residence e si corre e ci si sbatte di qua e di lā, ma alla fine i sorrisi dei clienti, alcuni dei quali diventano amici, ripagano di tutto. Noi clienti/amiche ti mandiamo tanti baci.fai uno splendido lavoro!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 17-05-2010 16:12
Auguri !!!! 
Goditi questo tempo , x quel che puoi, intensamente, senza pensare al passato e al futuro. C'e' l'oggi, bellissimo, che si ripete ogni giorno. Bacione :)
Registrato
Alerita
5. 20-05-2010 08:52
mamma gatta-morta
In quanto ai graffi freschi, mi riferivo a quelli lasciati all\'admin durante una discussione, non ad altre persone, che si sono sentite tirate in ballo, a torto.
Registrato
lulu
6. 20-05-2010 16:15
ho la scorza dura...
... mah, graffi freschi non me ne ritrovo, veramente... ci mancherebbe altro, col mestiere che faccio (e con quello che facevo), che non avessi sviluppato una pelle da elefante... le discussioni (quando produttive) sono solo un aspetto del mestiere... e poi io ho la presunzione di non riconoscere, tra i miei numerosi difetti, la mania di persecuzione, il delirio di onnipotenza o la mitomania.
Registrato
admin
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved