Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 28.Apr.2024
Visitatori: 165.227.907

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Una volta per tutte... PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
giovedì 20 maggio 2010
sconto online... chiarisco il fatto degli sconti/differenza di prezzi dall'online di Unfilodi alla Knit-House (cosa che ha già fatto, su mia richiesta, l'admin ieri qui, nel Forum).

Ora cerco di specificare meglio il concetto di negozio reale e negozio virtuale di Unfilodi, anche se a volte (spesso) mi pare che il negozio "virtuale" rispecchi più la realtà di quello "reale".

Ossimoro?!

Premesso che le utenti online "lontane" siano svantaggiate rispetto a chi può venire comodamente in Knit House... e questa secondo me sarebbe già una buona ragione per praticare un trattamento di favore alle prime...

Per non contare poi che gli articoli vengono pubblicati dopo una breve (?!)  giacenza nella palude dell'orco (come se non bastasse quella nei vari aeroporti), quando il popolo dell'offline è stufo di vederli e di comprarli...

Per aggiungere il fatto che alcune clienti acquistino a scatola chiusa il prodotto, senza palpeggiarlo, fidandosi delle mie scelte. E ci aggiungano pure le spese di spedizione per acquistare la merce...

Tutte buone ragioni per gli sconti/differenza di prezzi online/offline.

Ora attente bene, che non lo ripeto più...

Per negozio "virtuale" indico l'eShop, le clienti e tutte le utenti (quindi registrate e potenziali clienti) che periodicamente entrano a farsi un giretto nel sito, per non parlare delle forensi e di tutte queste persone messe assieme che vengono pure in Knit-House. Tutta questa categoria è nella fascia delle "aventi diritto", di chi può usufruire dei prezzi indicati nel sito.

Nel negozio "reale", le visitatrici occasionali della Knit House, chi non è utente registrato, quindi non partecipa e non sa nulla della realtà virtuale del sito, se non i prezzi degli articoli, non ha diritto a questo tipo di trattamento.

Questa popolazione ha già quello che considero un privilegio non indifferente, di vedere e scegliere di persona la lana, a volte nel momento stesso in cui la merce arriva in Knit-House.

In Knit House inoltre si trovano filati e sconti occasionali che nel sito non ci sono, e le corsiste hanno già una lista di filati in cui spaziare con sconti che variano periodicamente (gli sconti, cosa che vale in ogni situazione ed in ogni negozio, non sono cumulabili).

Pertanto, le corsiste devono scegliere da che parte stare... per tutte le altre, in fondo, basta una registrazione per saltare lo steccato!

Prossimamente verrà inviata con una NewsLetter una tessera di riconoscimento simile a quella dell'illustrazione a tutte le utenti registrate e che si registreranno al sito.


Aggiungi ai preferiti (326) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3105 | Stampa

Commenti (11)
1. 21-05-2010 08:57
concordo pienamente con te lulu. Clienti della knit house voi che potete toccare - palpare - annusare scegliere vedere i colori lascateci almeno questo piccolo privilegio che lulu ci concede.
Registrato
pattyalba
2. 21-05-2010 09:02
!!! Wow anche la tesserina di Unfilodi :zzz !!!
Registrato
lelena
3. 21-05-2010 10:12
pattyalba, ti giuro che quando scrivevo l'articolo, pensavo giusto a te...Senza nulla togliere niente alle altre amiche lontane...
Registrato
lulu
4. 21-05-2010 12:20
Io compro sia online che nel negozio, l'ultima volta ho comprato a prezzo piendo in negozio una lana che online era scontata.  
Ho dato per scontato che vi fossero delle differenze fra comprare online e offline ;)
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 21-05-2010 13:55
Anch'io concordo. Come acquirente alla "cieca" devo ringraziare tantissimo i gusti di Lulù ma anche di Mariella. Grazie
Registrato
sfrances
6. 21-05-2010 15:25
IO sinceramente non concordo. Sono felice di pagare di più per comprare senza dover alzare le auguste terga dalla seggiolina dell'ufficio. Comprare on-line non è uno svantaggio, se non nei rari casi in cui diventa necessaria una verifica "con mano" del prodotto, ma sono appunto rari, bensì un vantaggio. Alla stessa maniera in cui se vado al supermercato e mi faccio portare la roba a casa anziché cammellarmela sulle mie spallucce pagando un extra, alla stessa maniera pago un extra per avere i prodotti che voglio dirttamente al mio domicilio senza dover viaggiare, fare, disfare, brigare e usare tempo. CAsomai, lo sconto andrebbe fatto a chi si prende la briga, appunto, di uscire di casa e venire fino in negozio. IMHO, ovviamente. ^_^
Registrato
alicetwain
7. 22-05-2010 21:03
alicetwain uscire di casa e andare in knit house puoi farlo tu o altre persone che abitate vicino o giù di lì, ma io, certamente, non parto da Napoli e vado a comprare a Carate Brianza. Sono ben contenta ,quindi, dello sconto a noi povere :cry clienti on line che, ripeto, lulu ci concede!!! L'esempio della spesa a domicilio non penso sia adatto in quanto, comunque, tu compri scegli e poi ti fai portare a casa come del resto faccio anch'io ma nella mia città, Anzi noi clienti on line siamo anche penalizzate nella scelta dei colori/filati in quanto ci dobbiamo accontentare di queelo che riusciamo a trovare. Viva luluuuuuu!!!
Registrato
pattyalba
8. 24-05-2010 15:27
Ma lo sconto che ti da l'on-line è implicito proprio nel fatto che non hai bisogno di scegliere di andare. Poi è ovvio che nessuno sconto è malaccetto, solo che anche il mero fatto di risparmiare il tempo (che tu sia vicina o che tu sia lontana, a meno che tu non viva prorio lì a Carate magari pure in via Ariosto) necessario a vestirti, uscire andare a Carate, comprare e poi tornare è già uno sconto.
Registrato
alicetwain
9. 25-05-2010 12:24
vuoi mettere scegliere colori e filati , le quantità giuste e non dover cambiare ogni volta colore perchè manca o .....Tu, o altre pagate anche questo. Ciao alicetwain.
Registrato
pattyalba
10. 07-06-2010 00:00
Ma volete mettere la fortuna di stare lì o nella immediate vicinanze e poter frequntare un negozio come Un filo di...? Ce ne fosse uno così a Torino dove poter incontrare persone con la stessa passione e magari scambiarsi consigli ed idee, ci andrei continuamente! Per non parlare poi della possibilità di vedere e toccare i vai filati... 
Ho comprato solo una volta on-line alla Knit House e sono rimasta veramente soddisfatta, sicuramente lo rifarò al più presto, chi pensa che non siano giusti gli sconti rispondo che noi clienti lontane abbiamo comunque sempre le spese di spedizione! 
Grazie a Lulù per l'impegno e l'entusiasmo! 
( Carina l'idea della tessera!)
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
11. 26-06-2010 15:15
Concordo con Gabriela..aprite una filiale a Torino!!! E' un po' che non acquisto per mancanza di tempo per lavorare (5 figlio nato a novembre). Adoro comprare online, al di la degli sconti, mi diverto a scegliere e quando arriva il pacco sembra Natale!!!!! E poi Luisa è molto disponibile anche al telefono. 
Tessera???? Non so nulla.Spiegate
Registrato
olga
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved