Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.138.606

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Ferri KnitPro vs Ferri Addi -Click- PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 06 dicembre 2010
Battaglia di San Romano, Paolo Uccello, 1438, Uffizi, FirenzeBattaglia di San Romano, Paolo Uccello, 1438, Uffizi, Firenze.

Premessa.

Nel Forum ho già messo un appunto sull'accezione Ferri KnitPro, che da qui in poi sta indicare, oltre che nel menu dell'eShop, aghi e ferri KnitPro di metallo e di legno, tutti quanti, uniti appassionatamente in un ossimoro.

Anche qui, in questo articolo, nella lotta annunciata tra Ferri KnitPro e Ferri Addi, si parla di tutte le categorie di materiale.

Ho ceduto alla tentazione di acquistare i Ferri Addi Click, le clienti che li hanno già comprati all'estero ne sono entusiaste.

Non credo che sarà facile soppiantare ciò che rappresenta oggi, nell'immaginario collettivo delle knitters italiane, il knitting avanzato, cioè i Ferri KnitPro, che hanno sostituito il colosso Addi, conosciuto e supportato soprattutto dalle adepte del primo glorioso periodo pionieristico della blogosfera maglistica.

Gli Addi Click, presto online, sono maliziosi ed accattivanti nelle loro confezioni. Come del resto lo sono i Set Deluxe della KnitPro, in particolare il set Rose, che costa una follia, ma è il regalo più ambito dagli uomini per le loro compagne knitters.

Da quando ho acquistato ed avuto il lungo primato di unica retailer in Italia, ho sempre sostenuto, vendendo entrambe le marche -ed i numeri parlano chiaro- la supremazia dei Ferri KnitPro sopra agli Addi, ma sono curiosa di assistere a questa lotta tra indotedeschi e tedeschi. Quasi un derby.

Staremo a vedere il match...

Ferri KnitPro vs Ferri Addi. Sono già in prevendita i biglietti per l'incontro...

Che vinca il migliore!

p.s. Per quando riguarda i Clover, i Brittany, i Surina lasciatemi il vezzo ed il piacere di chiamarli solo aghi! Come quelli di pino!


Aggiungi ai preferiti (1052) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 11945 | Stampa

Commenti (6)
1. 07-12-2010 16:19
Secondo me non si tratta di una competizione vera e propria, come direbbe un pescatore per ogni pesce c'e una lenza ed una sia canna, dunque a meno di non usare sempre la stessa tecnica mirata a quel pesce (ma che barba!), l'attrezzatura deve variare. Qundi una knitter ben equipaggiata deve spaziare su più fronti ed avere entrambe le marche, magari evitando di duplicare il legno con il bambù ad esempio e tenendo presente che i clik non hanno le mezze misure dopo il 5,5 e che pure difettano, almeno per il momento di alcune misure particolari. Ciò detto l' aggancio dei clik ed in particolare quello dei lace (più corti ed utilizzabili x il cavo da 40), e' assolutamente fantastico (niente rompitura di chiavetta) e non blocca x niente lo scorrimento del filo. I knit invece hanno di molto pratico il sistema dei tappi, che consente il parcheggio del lavoro x tempi migliori oppure di provare il capo quando si lavora top down. Conclusione: ottimi entrambi i sistemi, che hanno mandato in pensione i ferri dritti.
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 30-12-2010 18:52
ferri accorciati aiuto
ciao mi chiamo amj ho bisogno del vostro aiuto sono alle prese di un coprispalle dove ci sono dei ferri accorciati di cui io sconosco l'esistenza potete aiutarmi tramite un video o qualcosaltro grazie mille : :?
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
3. 07-01-2011 08:05
ferri accorciati aiuto
io ho provato entrambi (i Knit Pro li ha mia sorella e gli Addi Click li ho presi io).. e sinceramente adoro gli Addi!! Avevo già gli Addi Gold e sono fantastici secondo me.. non li cambierei mai x niente al mondo!  
I Knit Pro non mi piaccioni xchè la plastica li rende troppo poco scivolosi e x la chiavetta che bisogna usare x chiudere o aprire. 
Gli Addi sono molto + pratici. Inoltre (rispondo a Fautea) anche con gli Addi si mette in sospeso il lavoro: semplicemente smontando i ferri ed unendo il tubicino col connettore (che serve anche a unire 2 tubicini x avere un filo + lungo). 
Quindi x me.. ADDI FOREVER!!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 26-10-2011 18:45
aiutoo!!!
dove posso acquistare i ferri knitpro?soltanto online?Abito in provincia di torino.grazie a tutti per l\'aiuto che vorrete darmi! :grin
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 27-10-2011 13:30
meglio online...
se abiti a Torino, non vedo soluzioni migliori dell'acquisto online. D'altra parte, parecchia gente viene appositamente da Torino a Carate Brianza per acquistare in Knit-House, specialmente se vuole toccare con mano i filati... coi ferri, la cosa è meno decisiva. Per ulteriori domande, scrivi sul Forum, dove potrai avere risposte molto più complete.
Registrato
admin
6. 15-12-2011 07:59
aiuto!
Ciao sono nuova.....vi prego aiutatemi voi veterane..devo acquistare dei ferri circolari intercambiabili..sono molto indecisa tra i knit pro in metallo e gli addi click basic .Dei knit-pro mi piace la loro versatilita..ma sono titubante sul tipo di attacco...degli addi mi piace la confezione molto ordinata e comoda da portare con se ,anche l'attacco mi sembra buono ma non mi sembrano versatili nelle composizioni...e dalle immagini i cavi mi sembrano più rigidi rispetto ai knit pro?è solo un'impressione? voi che conoscete entrambi i prodotti consigliatemi....grazie :upset
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved