Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 27.Apr.2024
Visitatori: 165.209.733

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Tangerine Tango PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 04 maggio 2012
Tangerine Tango 1 E' chiamato così il colore che impazza in questo periodo. Tangerine Tango.

Sul Tangerine siamo d'accordo.

Ha il sapore ed il colore degli agrumi, delle granite, del sole, tout court, dell'estate.

Probabilmente, sarà un must per molto tempo (lo chiamano "il nuovo nero"), soppiantando il tormentone "viola", che tendo anch'io, udite, udite, a sfoltire dalle mie collezioni di lana&Co, anche se, a mio avviso, il viola si accosta benissimo ai toni aranciati. Ma, le changement, c'est maintenant.

In questo periodo funereo e di rigor(e) -non solo in senso metaforico, purtroppo- c'è bisogno di vitaiizzare quantomeno la vista... E ricordarsi anche che gli agrumi fanno bene alla salute, visto che ce ne occorrerà tanta, nei prossimi mesi/anni a venire.

Sì, ma il Tango che c'entra?

Tangerine Tango 2Forse perchè si dice che pure ballare il Tango fa bene alla salute e che "nella vita serve sempre", per diventare flessibili, sul tipo "mi piego, ma non mi spezzo" (o è l'inverso? Frangar, non flectar). 

Addirittura pare che il Tango doni l'immortalità. Marlon Brando ne sa qualcosa.

Le scuole di Tango sono stracariche di adepti, anche perchè c'è la certezza che toccherà a tutti, dopo aver cantato come la cicala, ballare... La Fontaine insegna. E bisogna essere preparati.

Sempre In tema di questo ballo (e di ballottaggio) -nel video trovate il Tango Argentino, quello tradizionale, di una popolazione che è già passata da uno spezzaschiena mica da ridere-, durante questo fine settimana si assisterà all'Ultimo Tango a Parigi  (no, non questo!). E si spera che ci sia un bel casché all'Eliseo...

Stavo cascando anch'io, l'altro giorno, davanti ad una Equipement color Tangerine Tango, appunto, ma mi sono fermata in extremis per il cachet da versare per possedere questa camicia e prima di levare i cash dal portafogli...

Ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per non ripensarci.

E così, per tirarmi su, mi sono buttata sulle mie riserve naturali di vitamine in Knit-House.
Tangerine Tango 3
Su consiglio di Daniela/Fautea, che dà sempre delle ottime dritte, mi farò il Vitamin D (di Heidi Kirrmaier) che non è una Equipement, ma realizzato con le mie lane vale molto, ma molto di più dei "miseri" 250 euro richiesti per la camicia suddetta.

Tra i filati che sto valutando per il Vitamin -in questo caso- C, in primis, la Malabrigo Sock, seguita dalla Malabrigo Lace, nei due toni del Tangerine Tango più chiaro e più deciso (o entrambi, perchè no?).

Li ho  immortalati  tutti insieme, i papabili, nelle foto insieme alla Malabrigo, la Silky Wool Lavold e la Kauni.

Anche la Madelinetosh Pashmina e la Madelinetosh Tosh Merino Light  sono adattissime per questo capo: eccole qui a fianco fotografate nel "gruppo di famiglia in un esterno".
Tangerine Tango 4
Per questo modello è stato usato pure il cotone Katia Degradé Sun, che si trova nell'e-Shop, quiun filato che sta andando alla grande, proprio per i suoi colori vitaminici.

A proposito, nel caso aveste poca dimestichezza/feeling col cotone, vi ricordo che sabato 12 maggio p.v. in Knit-House si svolgerà un Corso a lui dedicato, La Lavorazione ai Ferri del Cotone, problemi e suggerimenti.

Trovate tutte le modalità di partecipazione ed il programma negli Eventi...

Per l'occasione, si lavorerà (oh, parbleu!) col Paris della Drops, proprio in una tonalità di colore Tangerine Tango. Un'iniezione di vitamine garantita!

Per imparare il Tango, invece, tra le varie e numerose scuole di danza, se siete di Milano, vi potete rivolgere qui... Chissà mai di trovare un compagno o una compagna di ballo come questi...


Aggiungi ai preferiti (1013) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 6920 | Stampa

Commenti (6)
1. 06-05-2012 07:02
Oh, finalmente! Non ho mai amato il viola, ma sempre i rosso-arancio-giallo. (e il blu marine, ma questa è un'altra storia)  
:grin  
Tango magari no grazie, dovrei farlo col bastone come il dr House :sigh ma vedo già la fila di clienti vitaminizzate :zzz !!!!
Registrato
sonietschka
2. 06-05-2012 09:13
Io ,invece ho sempre amato il viola ,e molto spesso lo abbinavo alle tonanalità aranciate (a 20 anni si può ) :upset allora ben venga questo colore ,chissà magari qualche abbinamento con i viola che ho preso da unfilodi magari ci può scappare ancora :zzz
Registrato
3. 06-05-2012 10:13
il viola...
...da Unfilodi c'è sempre stato e sempre ci sarà. Un po' meno di un tempo, forse, ma il suo tocco mistico qua e là è sempre presente. 
E' il colore che rappresenta gli stati d'amino dei nati in febbraio, secondo Colorstrolgy http://www.colorstrology.com/. Ed io sono nata in questo mese! 
E poi è il portafortuna di Unfilodi, alla faccia della superstizione :zzz
Registrato
lulu
4. 06-05-2012 13:10
il viola...
Io lo trovo stupendo (anche se anche per me il viola resta sempre il preferito) infatti, quando sono venuta venerdì, ne ho preso un gomitolo!!! 
Tra l'altro ne approfitto per dire che il negozio di Unfilodi è un piccolo angolo di paradiso,popolato da persone disponibili e simpatiche!!!!!!! :) :) :)
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 07-05-2012 16:35
il viola...
Grazie, Betta! :grin
Registrato
knithouse
6. 09-05-2012 12:55
il viola...
Il colore Tangerine Tango è davvero molto bello, sembra quasi si possa bere come un dissetante cocktail analcolico estivo. Ma con la mia carnagione, colore occhi e capelli è davvero impossibile da portare.  
Non posso credere, Luisa, che tu abbia diminuito le quantità di viola in KnitHouse...verrò presto a fare una ispezione!!!!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved