Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 02.May.2024
Visitatori: 165.280.582

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Keep Calm and Enjoy the Wool PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 14 gennaio 2013
Keep Calm and Enjoy the WoolTante erano le persone che chiedevano l'apertura del sabato pomeriggio della Knit-House, infatti molte di loro approfittavano delle aperture pomeridiane connesse ai WorkShop (che si svolgono di sabato, appunto), per venire a fare acquisti.

E così, eccovi accontentate/i! Sabato pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 la Knit-House è aperta al pubblico.

Vi voglio un po' spiegare lo spirito di questa apertura, quantomeno come la vivremo o cercheremo di farlo, Silvia (che dividerà con me questo spazio temporale in Knit-House e che è proprio la persona adatta, per carattere e per competenza, sia sulla tecnica che sui filati) ed io.

Cercheremo di creare un atmosfera di calma quasi assoluta (diciamo un "caos calmo" -Moretti insegna-), benchè le presenze saranno molte, come è successo questo sabato pomeriggio, primo giorno di apertura.

Keep Calm and Knit-House Come si vede nella locandina, che è il leit motiv ed il nostro approccio a queste due ore, la "contemplazione" (della lana, naturalmente!) e il "rilassamento" saranno i due obiettivi principali.

Ci saranno momenti di shopping, momenti di lavoro in comune, saranno dati consigli ad hoc e piccole pillole di tecniche maglistiche. Il tutto senza costrizioni. Da prendere o meno, come le caramelle che si mettono sul vassoio. Le puoi mangiare? Certo! Oppure: no, grazie, sono a dieta!

Si potranno cercare pattern, sfogliare riviste, anche insieme. Si potranno conoscere da vicino i filati e gli "strumenti da lavoro" di Unfilodi, le loro caratteristiche ed i vari modi e tecniche di utilizzo.

Insomma, un breve intervallo tra una spesa e l'altra, tra un centro commerciale e l'altro -ed il relativo frastuono-, via dalla pazza folla, in un'oasi di pace, come lo è la Knit-House (non me la sto tirando, è quello che sento spessissimo dire dalle mie clienti!).

Keep Calm and SilviaCi saranno le habitués, che, come questa estate, si metteranno a lavorare e chiaccherare, con la bella stagione, anche all'aperto, si farà la conoscenza di quei nomi che riecheggiano online, ma che non hanno volto e le nuove arrivate.

Tutte saranno le benvenute, con lo stesso spirito, Keep Calm and Enjoy the Wool!

Un appunto circa il sabato coi WorkShop... Il caos non sarà di certo calmo, in queste occasioni, si dovrà fare lo slalom tra le varie partecipanti agli eventi, ma è il bello della diretta e della Knit.House!


Aggiungi ai preferiti (378) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 3735 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved