Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 06.May.2024
Visitatori: 165.331.729

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
il Giorno dei Girasoli: perchè PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
giovedì 23 maggio 2013
Tournesols en ProvenceCome spesso succede, stavo pensando ad un nome significativo da dare alla giornata celebrativa del Decennale di Unfilodi,  sabato 15 giugno p.v..

Daniela, che mi sta aiutando ad organizzare l'evento, pochi giorni fa, mi stava chiedendo a cosa avessi rinunciato per Unfilodi.

Lì per lì non mi è venuto in mente niente, Unfilodi mi ha solo dato e non tolto...

Poi, un flash... I girasoli! Sì, ma che c'azzeccano?

Anni fa, prima di aprire Unfilodi (quindi ormai dieci anni orsono), avevo bene in mente cosa fare da "grande"... Vendere tutto, capra e cavoli ed andare a svernare, fino alla fine della mia vita, vicino al mare.

Il dilemma era scegliere tra due luoghi, che sono a me cari, ambedue legati nell'immaginario, oltre che al mare ed agli olivi, ai girasoli, appunto. La Maremma e la Provenza.

Simili come macchia mediteranea, la prima più meditativa, la seconda un po' più mondana,  l'una e l'altra affascinanti, con le tombe etrusche che si affacciano sul Golfo di Baratti e le rovine romane nell'acqua di Cap d'Antibes.
Girasoli in Maremma © Ilario Uvelli
In entrambi i luoghi non sono mai stata così in pace con me stessa.

Difficile scegliere dove morire...

Il destino poi mi ha legato con Unfilodi alla lana (metaforicamente, il mio sole da seguire). E mi sono donata ad entrambi, finchè morte non ci separi.

Dedico perciò ai miei sogni passati la giornata celebrativa di dieci-anni-dieci di Unfilodi, intitolandola a questi fiori eliotropi, che mi hanno dato pure qualche dolore...

Un giorno, per coglierne uno, ho letteralmente rotto l'osso sacro, tanto era attaccato alla sua terra... Abbandonai l'idea di strapparlo da lì. Come ho abbandonato l'idea di andarmene da qui!

Durante la giornata di sabato 15 giugno p.v. seguiremo perciò, come i Girasoli, il cammino del sole, dalle nove di mattina alle nove di sera, ricordando, tra i vari percorsi, quello che ero, quello che sono, quello che faccio e quello che ho.

Tutti i particolari per partecipare a breve, in homepage.


Aggiungi ai preferiti (323) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 2147 | Stampa

Commenti (4)
1. 24-05-2013 11:35
girasoli
Grazie per avermi menzionata... 
:zzz  
 
Non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 25-05-2013 07:22
girasoli.
Tanti auguri per un giorno che segna il tempo della tua vita.Chissà che festa, piena di felicità e tanti girasoli.Auguri peccato non esserci, ahimè. :zzz :) Felicità felicità e ancora felicità.
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
3. 25-05-2013 14:49
girasoli.
Peccato davvero non esserci, devo portare Anna a Milano per una visita... :cry  
Ci sarò idealmente. Unfilodi è stata una grande scoperta, per me. Ho trovato care persone, un ambiente accogliente, un posto dove mi piacerebbe trascorrere più tempo di quanto non riesca a fare. Buon anniversario!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 14-06-2013 06:25
girasoli.
Grazie per (e qui mi permetto di citare le tue parole) \"quello che eri, quello che sei, quello che fai, quello che hai\" ma soprattutto grazie per non aver mai spezzato, anche quando ne avevi motivo, quel filo di ....... non so cosa che a me come ad altre ....... \"amiche di filo\"(????) regala momenti bellisimi. 
Grazie per essere andata controcorrente e per aver creduto nel tuo sogno. Grazie anche a chi ti ha sempre aiutato e vedo che non dimentichi mai. 
Anch'io non vedo l'ora di partecipare alla festa di domani e spero di riuscire a gustare tutti gli angoli. A domani! :) :zzz
Registrato
giovi63
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved