Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 06.May.2024
Visitatori: 165.330.972

Chi è online

Abbiamo 3 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
il Giorno dei Girasoli: come PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
sabato 25 maggio 2013
il Giorno dei Girasoli : Everlasting Dream in ColorSabato 15 giugno p.v. (sperando che il sole da seguire ci sia!),  dicevo, saremo eliantropi, come i girasoli, seguendo i vari percorsi fissati per Il Giorno dei Girasoli.

Per la gionata celebrativa del Decennale di Unfilodi, sono in programma vari laboratori, della durata di un paio d'ore ciascuno, nel giardino della Knit-House, che faranno da corolla(rio) al WorkShop di Emma Fassio,  Everlasting WorkShop, che invece si protrae per gran parte della giornata, essendo il cuore della festa.

Emma creerà per l'Evento un pattern speciale ed ho scelto il nome per il WorkShop con la consapevolezza che Unfilodi ha sicuramente lasciato sulla via del knitting italiano in questi dieci anni qualcosa di duraturo, Everlasting, appunto...

Scialle di Antonella in Habu Antonella Mascherona, con il laboratorio Beads & Breakfast, Perline e/a colazione mostrerà come infilare le perline nel filo usato in un pattern creato da lei per l'Evento.

Per chi ama gli escamotages e le scorciatoie, può lavorare al pattern di Antonella con un filato già prezioso di suo, quello dell'Artyarns...

Nora Hantsch, con il laboratorio Fairysle Tales, ci accompagnerà nel magico mondo del Fair Isle, dove l'incantesimo si compie (o si rompe) al momento del taglio del lavoro.

Scialle di Antonella in ArtyarnsE qui un appunto (che sono certa farà molto piacere a Nora)...

Un traguardo che vorrei raggiungere prima o poi con questa tecnica è un corso su questo incanto o su questa meraviglia...

Ma iniziamo per gradi... Non abbiamo la bacchetta magica!

Venezia di Eunny Jang fatto da Carmela E, a proposito di bacchetta, come poteva mancare in un giorno così importante colei che considero la madrina di Unfilodi e che, anche a suon di bacchettate, lo ha condotto, durante il suo cammino, sulla giusta via?

Sto parlando di Alice Twain, che nel laboratorio The Wizard of EZ, con la realizzazione di un pattern, le scarpine "Stellina" di Elizabeth Zimmermann, evocherà la presenza tra noi della musa ispiratrice delle kntters di tutto il mondo.

E chi meglio di Alice Twain può farlo?

EZ Star Booties In questo laboratorio si terrà anche uno studio sul colore (di solito i colori vengono associati in modo studiato ma spesso banale, in questo caso Alice Twain inviterà a seguire proprio la casualità della scelta).

Ma Alice Twain non si limiterà a questo laboratorio...

Graziella Ghezzi, che ha diviso con me questi dieci anni con i suoi corsi, che sono stati il trampolino di lancio di Unfilodi, nel suo laboratorio Crochet au Citron ci dimostrerà con il Critron (interpretazione all'uncinetto del più celebre Citron shawl) che anche la maglia realizzata con questa tecnica può essere appagante come quella fatta coi ferri.

Critron di Martha Simonsen Isabel Nasi, moderatrice instancabile del Gruppo di Unfilodi su Ravelry, QuelloCheHo, avrà una sorpresa da togliere dal cappello...

E raccoglierà intorno a se sicuramente nuove adepte per la realizzazione dei chemocaps!

Daniela D'Angelo (oltre ad aiutarmi nell'organizzazione dell'Evento) ricorderà in un banchetto-miscellanea di stoffine&Co, il passato di Unfilodi, quello che ero e che non ho più voluto essere, di nessuno, oltre che della lana.

Gruppo Ravelry QuellochehoTanti Eventi, tutti in un giorno!

Per partecipare al WorkShop ed ai laboratori de Il Giorno dei Girasoli, è necessaria un'iscrizione unica, che è disponibile nel Box Office, al costo di 6 euro, 5 dei quali restituiti al momento del primo acquisto effettuato durante la giornata.

Naturalmente, la festa ruota intorno al WorkShop di Emma. La presenza a questo Evento, confermata con l'iscrizione, è prioritaria e obbligatoria.

I laboratori sono invece facoltativi ed ogni iscritto al Giorno dei Girasoli sarà libero di soffermarsi dove crede e prendere parte anche a tutti gli eventi, che verranno programmati in modo da non sovrapporsi (o quasi, ma è il bello della diretta!) tra loro.

Le stoffe di Unfilodi (2003)I filati da usare durante le varie attività in programma andranno acquistati in Knit-House.

Sono previste per gli iscritti varie pause-ristoro, offerte, naturalmente, da Unfilodi. Sono graditi tuttavia anche dolci -e salati-.

Una precisazione... La Knit-House durante Il Giorno dei Girasoli è aperta a tutti, essendo l'Evento un open day, da considerarsi inserito nella Giornata Mondiale della Maglia in Pubblico (WWKIPD).

Sono quindi ben accette visite, anche solo per un saluto o per una sferruzzata "autogestita" in compagnia (portate pure anche il plaid ed il cestino per il picnic).

Un'altra precisazione, non da poco, putroppo col tempo che fa... In caso di pioggia, l'Evento potrà essere spostato di una settimana, visto che occorre necessariamente stare all'aperto! Ma noi speriamo nel sole!

Vi aspetto numerosi e che la festa cominci!


Aggiungi ai preferiti (333) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4082 | Stampa

Commenti (3)
1. 26-05-2013 17:47
Sole!
Beh, io ho prenotato l'aereo, se il sole non ci sarà, PIANGERÒ 
 
Ma intanto pensiamo a sorridere, a presto!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 27-05-2013 07:53
Sole!
Ciao, Sonia! Il sole ci sarà, deve esserci! :)
Registrato
lulu
3. 28-05-2013 18:06
Sole!
Una precisazione doverosa: mentre il workshiop di Emma occuperà comunque la più parte della giornata, i laboratori che gli faranno da contorno saranno di breve durata, un paio d'ore ciascuno. Chi vorrà intervenire potrà quindi sospendere il lavoro sul modello proposto da Emma e parteciupare a uno o anche più laboratori senza "perdere il filo".
Registrato
alicetwain
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved