Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 24.Apr.2024
Visitatori: 165.196.771

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
WorkShop in Shawl: ChiaroScuro PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 25 ottobre 2013
ChiaroScuroIl 30 novembre p.v. Laura Virginia Manfredi ci accompagnerà nel WorkShop in Shawl: ChiaroScuro, una sorta di mini KAL di un giorno attorno allo splendido scialle di Lisa Mutch, Asunder.

Il WorkShop dura tutta la giornata di sabato 30 novembre p.v., dalle 10,00 alle 18,30, con delle pause ristoro offerte da Unfilodi.

Il costo dell'evento è di 6 euro, 5 dei quali rimborsati con il primo acquisto della giornata.

Il filato da utilizzare verrà scelto con Laura e sarà parte integrante ed importante del WorkShop, che si gioca sull'effetto chiaroscuro.

Asunder di Lisa MutchChiaroscuro, metafora della vita, del suo oscuro senso. Difficile trovare una via di mezzo. Spesso ci si sente "a pezzi", Asunder.

Chiaroscuro il susseguirsi delle ore della giornata, mattina, sera e poi ancora mattina. Ripetitivo percorso, tra le ombre della notte e la luce del giorno.

Chiaroscuro il ritmo naturale delle stagioni, una chiara giornata primaverile, una scura giornata autunnale.

Chiaroscuro della nebbia, che tutto avvolge, proprio come uno scialle.

Asunder di Lisa MutchChiaroscuro è anche e soprattutto un effetto artistico di luce, che consiste nel dare risalto alle immagini, tramite il gioco di luce ed ombre sulle superfici dipinte, sovrapponendo, appunto, tonalità "chiare" e "scure".

Usato nella pittura, appunto, nella scultura e nell'architettura, verrà utilizzato da Laura nello scialle oggetto del WorkShop in Shawl: ChiaroScuro, giocando con i colori dei filati.

Per l'occasione avremo in Knit-House, riservata all'evento, la splendida Northbound Knitting Merino/Silk Fingering tinta da Lisa Mutch, la stessa che usa per realizzare i suoi pattern.

Lisa Mutch - LikeHo scelto tra i colori di Lisa quelli più "drammatici", proprio per poter creare l'effetto voluto da Laura, il cambio di prospettiva e volume a seconda che si privilegi il colore chiaro o il colore scuro nel pattern.

Come è successo per il corso Tra colori e filati, questo WorkShop parte con la benedizione della designer, che si dice onorata dell'evento dedicato al suo pattern e, per giunta, con la sua lana.

Lisa Mutch - Like Lisa Mutch è un'ammiratrice di Laura, come Stephen West. Spesso, infatti, su Instagram volano i suoi "like"  per gli scialli realizzati da Laura.

Durante il WorkShop in Shawl: ChiaroScuro, Laura mostrerà anche il bloccaggio, che è la parte finale ed essenziale per la riuscita di uno scialle. Verranno usati a tale scopo i Blocking Wires.

Un evento da non perdere per le amanti di questo accessorio, tanto amato dalle knitters di tutto il mondo.

Trattandosi di un KAL-WorkShop, basato su un pattern commerciale coperto da copyright, ogni partecipante dovrà munirsi della sua copia regolare del pattern di Lisa Mutch, che dovrà essere acquistata su Ravelry.

Nel caso di impossibiità di acquisto diretto online, si ricorda che Unfilodi è rivenditore autorizzato dei patterns di Ravelry e che Asunder può essere scaricato e stampato direttamente in Knit-House al prezzo di $4,50 (˜= € 3,40).


Aggiungi ai preferiti (838) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 7074 | Stampa

Commenti (1)
1. 25-10-2013 18:11
Chiaroscuro
Fattooooo!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved