Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 20.Apr.2024
Visitatori: 165.155.033

Chi è online

Abbiamo 2 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Ritagli di Tempo PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 23 dicembre 2013
ritagli di tempoNei ritagli di tempo (e sono ormai veramente pochi) mi concedo un giro veloce in centro a Monza. Mi accontento di poco, direte voi, ma mi bastano un paio d'ore per riprendere a respirare.

Mi piace la linea Desigual, mi ricorda i colori e la pazzia della Feria de Malaga (lì sì che mi ritagliai un pezzetto di tempo tutto per me, una delle poche follie della mia vita, era l'agosto del lontano 2000...).

Ma ritorniamo a Monza... C'è un corner del marchio catalano al piano terra della Rinascente e passo lì i ritagli di tempo, ogni volta rapita dalla capacità di creare capi, che paiono riciclati, mischiando pezzi e ritagli e colori di stoffe e pannolenci e lana cotta e maglina e filati, spesso cuciti tra di loro al vivo.

Metafora della vita. Mi sorprendo spesso della mia capacità di ricucire i pezzetti di me, che tante volte ho dovuto raccogliere da terra o ricercare in un vecchio baule abbandonato nella memoria e, nei ritagli di tempo, quello che non dedico agli altri ed al mio lavoro, ho dovuto reinventarmi per continuare a vivere...

#voglioosare su YouTube Ma, in fondo, la vida es chula... E bisogna osare.

Credo nei segni (l'ho detto tante volte), mi fido di quei sassolini lasciati chissà da chi sulla mia via per trovare la strada da percorrere...

Ieri, ad esempio, sul cellulare, mi è arrivata una notifica di Facebook, una tra le tante, che leggo nei ritagli di tempo, per l'appunto, che ha attirato la mia attenzione...

Daniela ha commentato una foto di Emma Fassio, che sono subito andata a vedere e l'ho condivisa sulla mia pagina, "Tagliando il vestito di Natale"... Le forbici, la Holst Garn, la stoffa... La mente ha cominciato a vagare...

Come hanno iniziato a vagare via WhatsApp i messaggi tra Emma e me, sempre più concitati. Di solito noi due ci sentiamo proprio nei ritagli di tempo, mentre cuciniamo o lei porta le bimbe a tiro con l'arco o a scuola o siamo entrambe a fare la spesa.

tagliando il vestito di natale di Emma FassioE' nata un'idea, di cui siamo entusiaste, per il WorkShop del 25 Gennaio 2014, che si chiamerà proprio Ritagli di Tempo, per partire in bellezza e con un gusto nuovo, al contempo retrò e all'avanguardia (gli estremi si toccano, in un ossimoro di ritagli), in cui le partecipanti dovranno usare tutta la loro manualità a 360°.

Preparatevi, quindi, a qualcosa di nuovo, festeggeremo insieme l'inizio della stagione dei WorkShop con un progetto intrigante e divertente.

Se volete partecipare a quest'avventura, tra i vostri e i nostri ritagli di tempo, sono aperte online le iscrizioni, nel Box Office di Unfilodi.

Il costo del WorkShop è di 6 euro, 5 dei quali restituiti con il primo acquisto, uguale o superiore a 50 euro, effettuato durante l'Evento.

Aggiungi ai preferiti (768) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 6160 | Stampa

Commenti (8)
1. 23-12-2013 13:19
E' impressionante!!! Ogni volta che leggo tue considerazioni mi scappa sempre da piangere. E' tutto vero, quello che hai scritto e in questo particolare momento della mia vita, anch'io devo ricucire pezzi di me per ricominciare. Un bacio. 
Patrizia
Registrato
pattyalba
2. 23-12-2013 17:21
Forza, Patrizia! Vedrai che riuscirai anche tu a ricucire i pezzetti della tua vita. Fa un po' male, ma alla fine ci si riesce... :) Auguri di cuore, un abbraccio forte forte! Lulù
Registrato
knithouse
3. 23-12-2013 18:07
Maria Luisa bello questo post, condivido tutto ciò che hai scritto e comprendo il significato delle tue parole per esperienze vissute, grazie!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 24-12-2013 08:10
Maria Luisa, condivido con affetto le tue parole in un momento in cui spesso mi arrivano echi di sentimenti e situazioni dal passato anche remoto. Eppure normalmente non sono uina che si guarda molto dietro. Forse questo ha un significato anche di sfida a riannodare vecchi fili per andare avanti e intracciare un gomitolo nuovo. 
Auguri e un forte abbraccio
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 24-12-2013 17:40
@madim e emmarosa. Da piccola mi piaceva fare il collage coi ritagli di giornale, con il pannolenci, con la carta colorata... Ed è è stato una specie di scuola di vita (ogni cosa ha un significato recondito, non avviene mai niente per caso, come la mia passione per la lana, che mi ha condotto fino qui, dopo tanti anni, ad Unfilodi...)... Tagliuzzare i pezzettini, incollarli, dare loro un'armonia... Auguro a tutte voi di fare un collage bellissimo o di riaggomitolare una matassa come se fosse nuova, anche se ha qualche nodo... Bisogna avere pazienza! Ma noi ne abbiamo tanta!
Registrato
lulu
6. 25-12-2013 07:34
io vorrei partecdipare ma non lo vedo in box office......
Registrato
saphira555
7. 26-12-2013 22:06
Non vedo l'ora! :zzz
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
8. 29-12-2013 21:50
ricordi
..ritagli di tempo..di ricordi..di piccoli attimi...di grandi momenti..! mi viene alla mente quel bellissimo film con Susan Sarandon e julia Roberts:Amiche Nemiche...che tanto mi ha fatto piangere...quella stupenda coperta patchwork che la Sarandon prepara per la figlia con le foto dei più bei momenti della sua vita...ecco mi piacerebbe fare una cosa simile...trasferendola sulla lana...ma penso sia solo un sogno nel cassetto...come tanti altri che ho inserito in questo mio cassetto...per poterlo aprire, guardare, sfogliare,leggere,ammirare...nei miei "ritagli di tempo"...!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved