Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.150.389

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
WorkShop Contaminazione d'Autore PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
domenica 30 marzo 2014
lamosca24 : Pipistrello (Swingback by Stephen West)Sabato 12 aprile p.v., Laura Virgina Manfredi, nel WorkShop "Contaminazione d'Autore", affronterà, "a modo suo", un pattern di Stephen West.

Il termine "contaminazione" può suonare sinistro, ma la sua chiave di lettura sta nella prospettiva di "mescolamento", che è anche uno dei significati della parola stessa.

Laura, durante il WorkShop, effettuerà una rilettura del pattern, senza modificare il contenuto intrinseco, ma "contaminandolo" con approcci di filati, colori ed attributi differenti dall'originale, operando una sovrapposizione, un incrocio di forme e costrutti diversi, da cui risulterà una forma visivamente nuova.

Dovremmo essere abituate aille reinterpretazioni di Laura, ma lei ci sa sorprendere ogni volta, come sorprende anche i knitting designers dai quali trae spunto per le sue "contaminazioni", che la invitano ad affrontare "a modo suo" il pattern in questione.

lamosca24 : Pipistrello (Swingback by Stephen West)E' il caso di Lisa Mutch, che affida a Laura i suoi scialli da testare, lasciandole carta bianca, anzi, incoraggiandola a fare "a modo suo" abbinamenti di colori e filati.

Gli incontri con Laura sono un'officina di idee, nelle quali le partecipanti si sentono parti attive del progetto in comune.

Personalizzazione, è il termine più vicino alla sensazione che si prova durante i suoi eventi, mentre si "smonta" un pattern per portarlo alla propria dimension, al proprio modo di sentirlo.

Un po' come quando si rielabora un'auto che da utilitaria diventa sportiva (mi viene da fare un paragone con Abarth e Pininfarina, che facevano edizioni speciali di auto comuni, cambiando anche solo una marmitta o un particolare della carrozzeria)...

Il WorkShop "Contaminazione d'Autore" si svolgerà sabato 12 aprile p.v., dalle 10,00 alle 18,00. Il suo costo è di 6 euro, 5 dei quali rimborsati con un acquisto pari o superiore a 50 euro, effettuato durante la giornata stessa.

lamosca24 : Pipistrello (Swingback by Stephen West)La scelta del filato è parte integrante del WorkShop e deve essere fatta durante l'evento.

Nel Box Office di Unfilodi i biglietti per partecipare alla contaminazione.

Una nota a margine, doverosa.

Il WorkShop Contaminazione d'Autore cade proprio in uno dei giorni durante il quale si svolge il Camp di Cuore di Maglia. Non c'è in questo alcuna volontà di "sovrapposizione".

La grande Laura Nani sa che non posso partecipare ai Camp (mi piacerebbe poter staccare la spina!) e con me, il 12 aprile, in Knit-House, si riuniranno quelle persone che "vorrebbero, ma non possono" o che parteciperanno al Camp nella giornata di domenica 13 aprlie.

A Cuore di Maglia tutto il mio, il nostro affetto e un augurio che il Camp sia, come al solito, un evento straordinario!


Aggiungi ai preferiti (716) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4369 | Stampa

Commenti (1)
1. 31-03-2014 14:24
grazie Lulu.
Grazie Luisa della tua vicinanza e del tuo affetto. Attendo tempi di pace per partecipare a uno dei tuoi ws, non nceessariamente quello riservato alle Squilibrate del 10 agosto, Al quale, peraltro, sono già iscritta.  
ti abbraccio con affetto 
L.
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved