Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 20.Apr.2024
Visitatori: 165.154.738

Chi č online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
WorkShop Contaminated@Skull PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
martedė 24 giugno 2014
contaminated@skull Sabato 12 luglio, nell'ambito dei WorkShop Contaminazione d'Autore, Laura Virginia Manfredi terrà in Knit-House il WorkShop Contaminated@Skull (termine coniato da Laura, come le composizioni fotografiche).

Già dal nome dato all'evento si può intuire cosa avverrà... La Knit-House diventerà un covo di "piratesse", capitanate da Laura, all'attacco di un modello da contaminare.

Il pattern prescelto è il famoso e particolarissimo Tripartite di Stephen West.

Tripartite di Stephen West, contaminato da Laura Virginia ManfrediQui a fianco, un selfie di Laura con la sua "contaminazione", Spicchi.

Quando l'ho visto, mi è piaciuto subito moltissimo. E ho chiesto a Laura di proporlo in un WorkShop.

Laura, come ho già avuto modo di dire, è un'artista e, come tale, a modo suo, interpreta di volta in volta i modelli dei knitting designers che preferisce e con cui, spesso, collabora per testarne i pattern.

Il risultato è spettacolare. I filati nelle sue mani prendono corpo e vita nuova, in quanto Laura sa modularli con leggiadrìa e maestrìa. Le forme assumono nuovi significati.

Riflettevo, sabato, durante Il Giorno del Solstizio, osservando il borsone di Laura, che era vicino alla mia "postazione"... Ne ho viste tante, di borse piene di lavori, nella mia vita.

Spesso, si presentano da me persone che vorrebbero insegnare in Knit-House, portando, come referenza, i lavori realizzati.

Devo dire che mai nessuna borsa (salvo rare eccezioni -leggi Antonella-) è "appetibile" e stipata di tesori, come quella di Laura. Li vorresti fare (o avere!) tutti, i suoi lavori, che, solitamente, sono scialli... Come i dobloni. Uno tira l'altro! 

E lo si è visto anche per Il Giorno del Solstizio, quando sono stati venduti più di 100 kit, per realizzare altrettanti scialli.

Inutile dire che è la scelta dei filati e dei colori che fa la differenza nelle contaminazioni di Laura. Quindi questo passaggio sarà parte integrante ed obbligato del WorkShop e dovrà essere effettuato il giorno dell'evento.

contaminated@skullIn occasione del WorkShop Contaminated@Skull, ho commissionato ad un'importantissima casa italiana, specializzata in cashmere, un Cashmere Lace che porterà il marchio di Unfilodi.

Il Cashmere Lace Unfilodi sarà una delle alternative di filato da usare, oltre alla sempiterna Ito Kinu e alla Tussah Tweed BC Garn.

Il WorkShop dura dalle 10,00 alle 18,30. Il suo costo è di 6 euro, 5 dei quali rimborsati il giorno dell'Evento con un acquisto pari o superiore a 50 euro, più il pattern di Stephen West, da acquistare direttamente su Ravelry o da Unfilodi (rivenditore autorizzato).

Segno distintivo per partecipare alla contaminazione totale di sabato 12 luglio, portare addosso uno skull su una maglietta, attaccato ad un braccialetto, appeso all'orecchino, sulle scarpe, -perchè no?- tatuato... Senza teschio, come partire all'arrembaggio?

Piratesse, arruolatevi! Le iscrizioni online sono aperte nel Box Office.

Aggiungi ai preferiti (728) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5553 | Stampa

Commenti (1)
1. 13-07-2014 08:16
Evviva!
Sono cosė felice di aver finalmente visitato la knit house! 
E cosė pentita di non aver comprato di pių :'( 
Che peccato essere cosė lontana  
:sigh  
Mio marito sostiene che č la mia salvezza :grin :roll  
Ringrazio Lulų per la splendida accoglienza e Laura Virginia per la disponibilitā, per i consigli e per l'eccezionale buon gusto. Č davvero preziosa e sono contenta di averla conosciuta! Insomma una splendida giornata! :cry :cry :cry :cry :cry
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved