Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 16.Sep.2019
Visitatori: 121.904.904

Chi č online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Accattatevėlle alias fā  balā a l'oeucc PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
mercoledė 21 febbraio 2007

accattateville! Ancora sconti sulle lane in internet.
 

Nel titolo, il consiglio.

Ho avuto modo di vedere le varie collezioni invernali dei filati 2007/2008, di svariate ditte. E, se devo dirvi la verità, niente di nuovo sotto i ponti. 

Il cosiddetto trend, la selezione di filati moda, che io chiamo "stagionale", sta diventando più classico (nel senso di ripetitivo e invariabile nel tempo) del classico.

Per intenderci, i filati "normali", con la loro cartella colori, che si modifica ogni tanto, ma la cui composizione, torsione, metratura, ecc, sono sempre le stesse...

Ad esempio, la Sport 90 è sempre stata una 100% lana vergine, da lavorare coi ferri 3.5, penso dall'ormai lontano '90, visto che tale anno appare nel nome.

Dicevo dei filati trend, non c'è niente di innovativo, niente voli di fantasia, se non lievitazione dei prezzi. Innovativa per me è una lana come quella della Noro, innovativa una MerinoGold Stripe, ma non può essere considerato tale un filato -che non si può definire "lana", perchè di questo materiale ce n'è ben poco-, che è stato accantonato per un po', giusto il tempo per dimenticarsi che già c'era in una passata collezione, rivisitato, restaurato, "travestito" quel tanto che basta da sembrare "nuovo".

Allora, ecco il consiglio, che seguirò anch'io nella scelta futura dei campionari dei filati trend, non lasciatevi tentare ed abbacinare da fantasie -se così si possono chiamare- che agli occhi sembrano belle. I corsi ed i ricorsi di vichiana memoria sono una realtà che si ripete anche in questo settore, come nella moda e come nella storia. Il dejà vu, il dejà connu, non prendiamoli per nuovi, non facciamoci buttare il fumo negli occhi.

Il titolo Accattatevìlle alias fà balàa l'oëucc (quest'ultima espressione è un po' cacofonica, ma occorreva, per essere bipartsan), vuol significare che, se trovate qualcosa che vi piace nel carrello delle occasioni, non lasciatevelo scappare.  Tutto quello che vedete è pedissequamente riprodotto nelle nuove collezioni, ad un prezzo più alto, però.


Aggiungi ai preferiti (337) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4461 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved