Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 23.Apr.2024
Visitatori: 165.192.792

Chi è online

Abbiamo 2 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
La Tempesta Perfetta PDF Stampa E-mail
Scritto da Webmaster   
mercoledì 21 febbraio 2007
Uragano Katrina, 29/08/2005-14:15 www.nnvl.noaa.gov

A nome dello staff tecnico, il webmaster si scusa con visitatrici ed utenti per i disservizi.

La prima Legge di Murphy enuncia che, se esiste una cosa che può andare storta, questa andrà sicuramente storta.

La seconda Legge di Murphy precisa che, se vi sono più cose che possono andare storte, quella che andrà storta sarà quella che farà più danno.

Abbiamo verificato sperimentalmente l'esistenza di una terza Legge, che vorremmo chiamare corollario Unfilodi, in omaggio a Luisa, anche se in realtà ha coinvolto un'ottantina di siti: se esiste la possibilità che una serie di eventi, normalmente inusuali, possano verificarsi in contemporanea con una scelta di sequenze ad effetto domino, questi eventi si verificheranno nella sequenza che creerà il maggior danno possibile.

Questa è la sequenza verificatasi:
1. attacco di pirateria ad uso phishing (*), ovvero utilizzo di spazi ricavati abusivamente nel server per ottenere dati personali richiesti via e-mail, a volte confusi con il "normale" spamming -niente a che vedere con il presente e-commerce, ovviamente-. 
2. durante la battaglia per il recupero del controllo del server si è creata, una disfunzione di routing in uno scambiatore principale Main ùswitch), che ha generato numerose intermittenze nella visibilità di tutti i server sottostanti.
3. l'emergenza generale ha portato infine ad un banale errore umano durante i lavori di riconfigurazione e messa in sicurezza, risultato poi fatale: questo ha creato una ulteriore caduta del server, con una seppur limitata perdita di dati.

Speriamo che la tempesta sia passata, e dedichiamoci a spalare il fango; ci vorrà un po' di tempo, ma bisogna pur fare pulizia.
Cercheremo di evitare al massimo ulteriori disagi alla navigazione, chiedendo la vostra pazienza e comprensione.

(*) Attenzione! nel caso riceviate delle e-mail che vi invitano in qualunque modo a rivelare i dati della vostra carta di credito, vi scongiuriamo di non cliccare MAI sui link indicati nella e-mail stessa, perchè sono sicuramente delle frodi: solo quando VOI andate su un sito come PayPal, e vedete nell'indirizzo della pagina la scritta
"https://", allora la transazione è criptata e sicura ed il sito è quello vero e protetto da un certificato valido. Assolutamente nessuna organizzazione commerciale, banca, circuito di carte di credito, poste o altro vi invierà MAI delle e-mail con inviti a controllare i numeri delle carte o dei conti.
Per inciso, la particolare sicurezza di PayPal sta proprio nel fatto che, una volta depositati in precedenza i vostri dati, questi non sarano MAI PIU' mostrati o richiesti né a voi né ad altri per nessun motivo: solo il vostro indirizzo e-mail verrà usato per identificarvi, ed i messaggi che riceverete saranno conferme senza alcuna richiesta di verifica.
Vi invitiamo inoltre ad usare FireFox 2.0 e/o Internet Explorer 7.0, che sono in grado di indicarvi se l'indirizzo dove vi trovate è segnalato come sito contraffatto, con una vistosa finestra che compare sullo schermo.

Aggiungi ai preferiti (852) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5136 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved